Un nuovo rapporto pubblicato dalla MIAMI Association of REALTORS® rivela che gli acquirenti internazionali hanno acquistato il 52% delle unità in nuove costruzioni, pre-costruzioni e conversioni di condomini a Miami e South Florida negli ultimi 22 mesi. La percentuale è in aumento rispetto al 49% registrato nel report pubblicato lo scorso luglio.

Gli investitori stranieri provengono da 73 Paesi, confermando Miami come uno dei mercati immobiliari più globali e attrattivi al mondo. Tra le nazionalità più presenti figurano: Colombia (23%), Messico (20%), Argentina (11%), Brasile (9%), Turchia (4%), Perù (4%), Spagna (4%), Italia (3%), Canada (2%) ed Ecuador (2%).

«Miami offre servizi di livello mondiale a un prezzo globale; 73 Paesi comprano le nuove costruzioni di Miami perché siamo la città più diversificata e accogliente del mondo», ha dichiarato Eddie Blanco, Chairman del consiglio MIAMI. «Il sogno americano è vivo e Miami è la porta d’ingresso».

Il report evidenzia anche che il 48% delle unità è stato acquistato da acquirenti statunitensi, molti dei quali provenienti da stati ad alta tassazione come California, New York e New Jersey. A livello globale, il mercato di Miami continua ad attrarre per l’assenza di imposte statali sul reddito, il clima stabile tutto l’anno, la sicurezza degli investimenti immobiliari negli Stati Uniti e la presenza di un ecosistema economico in forte crescita, dal fintech al turismo.

Gran parte degli acquirenti internazionali paga in contanti, e in molti casi fattori geopolitici, instabilità economica o svalutazione della valuta nel Paese d’origine spingono a trovare rifugio nel mattone americano. Anche l’Italia, che rappresenta il 3% degli investitori internazionali, conferma un interesse crescente verso Miami come destinazione immobiliare.

Cosa è la MIAMI Association of REALTORS®
Fondata nel 1920 e oggi al suo 105° anno di attività, la MIAMI Association of REALTORS® è la più grande associazione locale di REALTORS® degli Stati Uniti, rappresentando 58.000 professionisti del settore immobiliare in tutte le aree della vendita, del marketing e della mediazione. L’associazione comprende sei divisioni — MIAMI Residential, MIAMI Commercial, Broward-MIAMI, JTHS-MIAMI (Jupiter-Tequesta-Hobe Sound), MIAMI YPN (Young Professionals Network) e il Corporate Board of Directors — e vanta 296 partnership internazionali con organizzazioni immobiliari in tutto il mondo.
Sito ufficiale: MiamiRealtors.com

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here