La manifestazione, organizzata dall’Associazione “The Italian taste” e dalla Camera di Commercio Italiana a Miami e con il Patrocinio del Ministero per lo sviluppo economico Italiano, programmata per questa sera mercoledì 20 Novembre 2019 dalle ore 6 pm alle ore 9 pm al Porto di Miami, presso il Terminal Cruise D. “The Autentic Italian Table” rappresenta un esclusivo festival enogastronomico, incentrato esclusivamente sulla cucina italiana e sui suoi autentici sapori. L’evento fa parte di una campagna di iniziative promossa dal Governo Italiano denominata “The Extraordinary Italian Taste” e mira a far conoscere all’opinione pubblica Americana l’autenticità dei prodotti italiani, sensibilizzando i consumatori americani.

Il Festival ha lo scopo di Incoraggiare la comprensione e l’apprezzamento della cultura italiana attraverso la promozione del cibo e del vino del Bel Paese, con stand enogastronomici dedicati e importanti partnership sia con ristoranti italiani a Miami, nonché con i produttori e importatori italiani di Food&Beverage.

 

Durante il “Grand Tasting”, che si terrà dalle 6 pm. alle 9 pm. presso il Terminal Cruise D al Porto di Miami, alcuni tra i più importanti Chef dei ristoranti italiani locali, delizieranno il pubblico con piatti d’autore preparati attraverso autentiche ricette italiane. Gli ospiti all’interno del Festival potranno partecipare a convention dedicate su un ingrediente in particolare, un particolare tipo di bevanda o un piatto tipico. Gli ospiti saranno guidati all’interno di una vera e propria esperienza Enogastronomica, assaggiando una selezione della migliore pasta italiana, i migliori formaggi, salumi, la regina della cucina italiana ovvero la pizza per passare poi al gelato, il tutto accompagnato da una selezione dei migliori vini e delle migliori bollicine, oltre ai cocktail e tanta buona musica.

All’interno della manifestazione per ravvivare la serata ci sarà un concorso di cucina e una vera e propria dimostrazione della cucina autentica Italiana. Chi vincerà il concorso, accederà al Food Contest, grazie ad una giuria di giornalisti, esperti di cucina e il pubblico partecipante che eleggeranno il “Best Signature Dish”.

Per poter partecipare alla manifestazione è possibile attraverso l’acquisto del biglietto sul circuito Eventbrite al costo di 58$. Per coloro che risultano essere già soci della Camera di Commercio Italiana sarà possibile acquistare 2 biglietti al costo di 20$ contattandoli direttamente al loro indirizzo email che trovate su https://www.iaccse.com/contacts/ 

Non ci resta che augurarvi buon divertimento e buon appetito!

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO