American Airlines accende gratuitamente la diretta tv sui primi 100 aerei che operano le rotte interne agli Stati Uniti, con il progetto a lungo termine che estenderà, già nel corso del 2019, l’accesso alla diretta tv e la connessione internet ad alta velocità su tutti i 700 aeromobili narrowbody della flotta. American è oggi l’unica compagnia aerea statunitense a offrire l’accesso alla diretta tv sui voli internazionali.
Dodici canali in diretta visibili durante i voli interni agli Stati Uniti grazie a Dish: Bravo, Cbs, Cnbc, Cnn, Disney Channel, Espn, Fox, Nbc, Nfl Network, Telemundo, Tnt, Usa.
Tutti i canali saranno visibili in diretta, senza alcun costo aggiuntivo, dai dispositivi portatili dei passeggeri come laptop, tablet e cellulari.
“I nostri passeggeri – ha commentato Kurt Stache, senior vicepresident for marketing, Loyalty & Sales – hanno espresso il desiderio di vivere in volo un ambiente pari a quello di un salotto, con la possibilità di usufruire di un intrattenimento gratuito, guardare i propri programmi preferiti on-demand, ricaricare i propri cellulari ed essere connessi dall’inizio alla fine dei loro viaggi. La diretta tv a bordo dei nostri voli all’interno degli Stati Uniti è l’ultimo passo avanti per rendere realtà questo desiderio, e andrà a completare l’offerta di diretta tv che è oggi disponibile sugli aeromobili widebody dedicati alle rotte internazionali. Stiamo lavorando rapidamente all’aggiornamento di ogni aspetto della nostra flotta per fornire ai passeggeri la possibilità di accedere a una connessione e a un intrattenimento eccellenti, indipendentemente dalla destinazione verso la quale volano con noi”.
La diretta tv è oggi disponibile su oltre 100 aeromobili equipaggiati con collegamento wifi ad alta velocità Gogo 2Ku, inclusi tutti i 48 Airbus A320, sui quali nel corso del 2019 verranno installate prese elettriche su ogni singola poltrona. Il servizio è inoltre disponibile su oltre 60 aeromobili Airbus A319, che dispongono già di prese elettriche in ogni singola fila.
L’intera flotta American dedicata al lungo raggio offre il meglio dello sport e dell’informazione con cinque canali tra cui Cnn, Bbc e Sport24.
American Airlines e American Eagle offrono una media di quasi 6.700 voli al giorno verso circa 350 destinazioni in oltre 50 paesi. American dispone di hub a Charlotte, Chicago, Dallas/Fort Worth, Los Angeles, Miami, New York, Philadelphia, Phoenix e Washington. American è tra i fondatori di Oneworld, l’alleanza che con i suoi membri serve oltre mille destinazioni e opera circa 14250 voli quotidiani verso oltre 150 paesi.

Commenti Facebook

Condividi
Articolo precedenteLa stagione degli uragani entra nel vivo!
Articolo successivoAeroporti della Florida, rafforzate le misure di sicurezza nella settimana dell’11 settembre
Enrico Pace
Enrico Pace, giornalista professionista. Nato a Taranto (nel 1974 per quanto conti), vissuto a Buenos Aires, Firenze e Lucca, dove ora risiede. Direttore dei quotidiani on line del gruppo ‘In Diretta’ e di Dilettanti Toscana ha scritto due libri: ‘Tutti i toscani mondiali’ per l’editore Del Bucchia di Viareggio e ‘Sulle strade dei mondiali di ciclismo’ per l’editrice GoWare. Ha lavorato per il Consiglio di Europa per i progetti di integrazione Mars e Mediane. Ama leggere, viaggiare, stare in buona compagnia, scrivere. Fra i difetti nazional-popolari c’è la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ovviamente sdraiato su un divano o seduto su una poltrona. Con effetti collaterali annessi.

LASCIA UN COMMENTO