Il mondo dello sport, del baseball e della MLB sono in lutto. La stella dei Miami Marlins, Josè Fernandenz è morto insieme ad altre due persone dopo l’incidente in barca che l’ha visto coinvolto nelle acque di Miami Beach. Il 24enne giocatore è deceduto insieme ad altri due amici andando contro gli scogli di un canale artificiale La barca sulla quale si trovava Fernandez, si è rovesciata scontrandosi contro gli scogli del Government Cut, un canale artificiale.

L’incidente è avvenuto alle 3 del mattino (ora locale) tra Miami Beach e Fisher Island. Per il lanciatore e le altre persone coinvolte non c’è stato nulla da fare. Nella mattinata è arrivato il comunicato dei Miami Marlins che selezionarono Fernandez nel 2011 come quattordicesima scelta al Draft: “L’organizzazione e tutta la società dei Miami Marlins è devastata dalla tragica scomparsa di Jose Fernandez. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia in questo momento difficile.” La partita che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 25 settembre contro gli Atlanta Braves è stata cancellata.

Josè Fernández era nato a Santa Clara, Cuba. Giocatore di baseball, dopo tre tentativi senza successo finalmente esordisce come lanciatore nel 2008 consacrandolo al successo. Si iscrive alla Braulio Alonso High School di Tampa, in Florida, fu selezionato dai Marlins nel primo turno del “MLB progetto 2011”. Fernández ha fatto il suo debutto nella serie MLB con i Marlins il 7 Aprile 2013. È stato nominato per la MLB All-Star Game 2013 vincendo il campionato nazionale (NL) Rookie of the Month Award in Luglio e Agosto. Dopo una stagione ad altissimo livello professionistico, ha vinto il Rookie NL come premio di anno e finito terzo nel Cy Young Award arrivando ad un ballottaggio. Ha subito un intervento chirurgico definito “Tommy John surgery” (Ulnar collateral ligament reconstruction) durante la stagione 2014, e ha fatto la MLB All-Star Game di nuovo nel 2016. I Marlins hanno annunciato che ritireranno l’uniforme con il numero 16 in suo onore.
Poco più di una settimana fa lo stesso Fernandez aveva annunciato tramite il proprio profilo Instagram di aspettare un figlio dalla propria compagna.

Alla tragica notizia formuliamo  le più sentite condoglianze di tutta la redazione Buongiorno Miami alla famiglia e alla società sportiva.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here