Ieri si è svolto un incontro molto piacevole ed inaspettato presso il consolato generale italiano, all’incontro erano presenti il Console generale, una squadra di giovanissimi collaboratori ed altri colleghi.
Innanzitutto una accoglienza molto piacevole e cordiale con l’energia necessaria per iniziare una positiva giornata di lavoro, accompagnata da un buon caffè espresso ed una selezione di nostre prelibatezze reperibile in loco (Rosetta Bakery).

Il console ha presentato la squadra ed iniziato a raccontarci il suo lavoro svolto dal suo insediamento, potrei raccontarvi e riempirvi di numeri ma vorrei raccontarvi una situazione diversa dove la Persona, Cristiano Musillo questo è il nome del nostro Console Generale qui a Miami, con la sua passione ed il suo impegno sta guidando il nostro consolato qui a Miami.

Parlare di Italia oggi lo si può fare quando si incontrano persone come Cristiano, semplice diretto e pragmatico, senza tanti fronzoli e con la voglia e la passione di raccontare all’America una Italia fatta di lavoro, passione e qualità. Un’Italia che fa rete tra i suoi Imprenditori, i Cittadini e la diplomazia.

Un Consolato che ha ingranato una marcia nuova, che tutti ci aspettiamo fatta di ammodernamento, sia tecnologico che logistico, infatti il nostro Consolato subirà presto una ristrutturazione, dove per prima cosa si è pensato come ridurre i disagi per i connazionali che necessitato dei servizi quotidianamente. Potenziando e semplificando il sito online, dove prenotandosi si possono evitare code e disagi.
Inoltre hanno pensato proprio a tutto: anche coloro che non hanno dimestichezza con internet possono recarsi il giovedì senza appuntamento e ricevere assistenza. Oppure da giovedì 7 ottobre sara attivo il numero 305 549 5518 dalle 9 alle 12, una linea telefonica per offrire informazioni.
Abbiamo trascorso una piacevole e cordiale mattinata, tra stupore e gratitudine nel vedere che una #squadraitalia è quotidianamente al lavoro per Noi.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO