Uno spettacolo straordinario, coinvolgente e visionario.  Il compositore tedesco-iraniano di Game of Thrones, Ramin Djawadi, sta per portare il mondo fantastico di Westeros nel sud della Florida. Non si tratta di un concerto “ordinario” ma di uno spettacolo elettrizzante fatto da un’orchestra sinfonica, da un coro, oltre che da alcuni effetti speciali e stupende scenografie: palcoscenico con immagini proiettate, un violinista volante, neve simulata quando la storia si sposta a nord e le fiamme che sembrano venire da un drago.

Il Game of Thrones Live Concert Experience sarà il 22 settembre al BB & T Center di Sunrise. I musicisti suoneranno canzoni delle sette edizioni di Game of Thrones mentre alcune scene della serie saranno proiettate su uno schermo gigante dietro di loro.  Lo spettacolo fa parte del tour mondiale, ora al suo secondo anno, ed è nato da un’idea di Djawadi che è stato con GOT fin dall’inizio, ed era già noto per aver scritto le musiche di Westworld e Jack Ryan.

“Ho sempre avuto l’idea di fare questo tipo speciale di concerti: scenografie spettacolari e vari effetti” dice Djawadi. “Non è un concerto strumentale per orchestra e neanche un concerto rock. La mia intenzione è fare qualcosa che non è mai stato fatto prima”. Sicuramente ci riuscirà: in quale altro luogo puoi vedere un’orchestra mentre gridi “King of the North”?

Innovativo e geniale, il compositore prevede di iniziare a lavorare presto sull’ottava serie ancora top secret: il compositore stesso ha detto che non dice nemmeno a sua moglie cosa succederà, non importa quante volte lei chieda. Purtroppo sarà la serie conclusiva, e sarà realizzata dopo la tournée nordamericana che tocca oltre 20 città.

Djawadi ha vinto il suo primo Emmy Award questo mese per il suo lavoro su GOT.

“All’epoca  – spiega – ero piuttosto impegnato ed esitavo ho detto loro che non ero davvero disponibile. Ma poi ho visto i primi due episodi e ho adorato lo show. Sono così felice di aver ricevuto quella chiamata! “

Lo spettacolo The Game of Thrones Live Concert Experience si terrà sabato 22 settembre alle ore 20:00 al BB & T Center, 1 Panther Pkwy., Sunrise; Per info 954-835-8000 oppure thebbtcenter.com. I biglietti vanno da $ 28 a $ 95 tramite ticketmaster.com.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO