E’ rapidamente diventata una delle destinazioni più esclusive e iconiche dell’equitazione come sport in tutto il Mondo. Il Premier Show Series del salto ad ostacoli del mondo giunge verso il continente degli Stati Uniti portando questo sport olimpico a livello mondiale sulla spiaggia di Miami Beach, sulla costa orientale degli Stati Uniti. Come seconda tappa del Campionato, Miami Beach fornisce la cornice perfetta ai migliori cavalli e cavalieri del mondo che si sfidano e competono per guadagnare punti preziosi nella stagione del Longines Global Champions Tour.

Sia Edwina Tops-Alexander (AUS) e la sua cavalla esuberante Lintea Tequila, e Scott Brash (GBR) con Ciao Sanctos hanno vinto qui in questa prima parte della stagione, e sono entrambi in lizza per il titolo di campione entro la fine della stagione, una vittoria qui è una spinta fondamentale che infonde fiducia per la prossima stagione e fa guardare con ottimismo al Mondiale.

Il Longines Global Champions Tour è giunto ieri nell’arena di Miami Beach per il terzo anno consecutivo, e con molti dei migliori Fantini american, nonché i migliori rider internazionali dallo sport in azione scendono in questa location unica e fenomenale. In questi tre giorni di gara c’è molto entusiasmo e un sacco di divertimento sia a livello agonistico per gli amanti dell’equitazione sia come manifestazione sportiva per gli abitanti locali e i turisti che possono godere di una location unica.

ITALY HERE WE ARE. In questa seconda tappa del Longines Global Champions Tour, sulla famosa spiaggia di Miami, sono ancora in campo i cavalieri Italiani De Luca e Zorzi che dopo i successi e i piazzamenti di Mexico City l’aspettativa su di loro è molto alta. In questa seconda gara i Valkenswaard United, con un fantastico lavoro di squadra, hanno portato a casa un’altra vittoria. Sia Bertram Allen e Alberto Zorzi sono stati gli unici atleti a non commettere nessuna penalità. Uliano Vezzani si è divertito nel creare un percorso molto complicato che ha messo a dura prova i cavalieri e le amazzoni nello stretto campo in sabbia di Miami. L’atleta Janne-Friederike Meyer-Zimmermann su Chuck degli Shanghai Swans ha concluso il primo netto, ma il compagno di squadra Daniel Deusser su Equita van T Zorgvliet’s che invece ha abbassato la media con 8 penalità. Il cavaliere di casa Scott Brash dei Miami Glory ha toccato l’ultimo ostacolo lasciando molta responsabilità sulle spalle di Georgina Bloomberg che ha chiuso con 8 penalità. Ben Maher su Don Vito dei London Knights ha portato a termine il secondo netto della gara mentre il suo compagno di squadra Kent Farrington è incorso in 4 penalità portando la squadra al terzo posto. Entrambi i cavalieri dei Doha Fursan Qatar hanno preso una penalità per il tempo e la squadra si è così aggiudicata la seconda posizione. Con questa seconda gara a squadre LGCT ha preso il via il sostegno appassionato per la squadra di casa Miami Glory composta dall’amazzone Georgina Bloomberg e dal cavaliere Scott Brash. Suggestive le immagini degli spettatori che sventolano le loro speciali bandiere tifando per la squadra di casa della città. Per non farsi mancare nulla nella magica atmosfera di Miami, ieri sera è stato organizzato un rinfresco con centinaia di ospiti VIP che hanno goduto di una vista a bordo dell’arena attraverso il campo di sabbia e sullo sfondo il sole al tramonto che si tuffa nel mare turchese. Ospiti del cocktail party glamour sul tetto del1’Hotel che si affaccia sulla spettacolare arena allestita sulla spiaggia, Georgina Bloomberg, Jessica Springsteen e la figlia di Tom Selleck Hannah sono stati tra gli eleganti ospiti del serata. Con un fine settimana ricco di azione in avanti, l’ingresso alla manifestazione è gratuito per il pubblico che può anche approfittare del villaggio dello shopping intelligente a fianco l’arena sulla spiaggia.

La tappa si compone di tre giorni di gara:

Giovedì 13 Aprile 2017

Class 04: Miami Beach 2017 CSI5* 1.45m

Thursday 13 April 19:10 – Two Phases: A + A, 2nd Phase Against the Clock

Class 05: Miami Beach 2017 CSI5* 1.50/1.55m

Thursday 13 April 22:00 – Table A: Against the Clock with Jump-Off

Venerdì 14 Aprile 2017

Class 09: Miami Beach 2017 CSI5* 1.45/1.50m

Friday 14 April 21:30 – Table A: Against the Clock with Jump-Off

Sabato 15 Aprile 2017

Class 13: Miami Beach 2017 CSI5* 1.55/1.60m

Saturday 15 April 19:15 – Table A: Against the Clock

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here