Anche in Florida è tutto pronto per affrontare la notte più lunga dell’anno e per attendere il 2018 in compagnia e partecipando ai tanti eventi organizzati dagli enti pubblici o dai privati. Una serata che passerà fra feste e brindisi e fra eventi più o meno tradizionali e che porterà direttamente al mattino del primo giorno dell’anno.
La più grande attesa è quella per il ‘Big Orange’, la grande insegna al neon  a forma di arancia con gli occhiali da sole che sovrasterà, alla mezzanotte, il 31esimo piano dell’Intercontinental Hotel. L’apparizione della scritta inizierà alle sei del pomeriggio e si concluderà ala mezzanotte con l’esplosione di centinaia di fuochi d’artificio nel cielo di Miami.
A Miami Beach si chiude addirittura il traffico su Ocean Drive per l’avvento del nuovo anno e su una delle più famose promenade d’America sarà ancora una volta grande festa a base di musica e fuochi d’artificio.
Sono invece gli artisti di strada i protagonisti della festa a Wynwood, per una fine d’anno eccentrica così come l’intero quartiere. Per tutta la nottata spettacoli dal vivo, mangiatori di fuoco, artisti, ballerini e musica allieteranno chi vorrà aderire al motto di quest’anno ‘Keep Wynwood Weird’.
Evento più esclusivo, invece, al Fontainebleau Hotel con la cantante pop Demi Lovato e il dj Kygo: festa a bordo piscina e musica con grandi nomi, ma il biglietto, in questo caso, parte dai 300 dollari.
Ma è tutta la Florida del Sud ad attendere lo scoccare della mezzanotte. Fra gli appuntamenti più noti e frequentati senza dubbio quello di Fort Lauderdale: contro alla rovescia che parte dalle 7 di sera per arrivare all’ancora illuminata che scenderà da oltre 100 piedi d’altezza alla mezzanotte per far partire i fuochi d’artificio.
Ma che sia pubblica o privata questa sera è grande festa per tutti. Per un virtuale grande brindisi collettivo cui si associa l’intera redazione di Buongiorno Miami. Buon 2018 a tutti i nostri lettori!

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here