In Coconut Grove, al 3480 Main Highway è in corso la demolizione che aprirà la strada per la nuova struttura adibita ad uffici: cinque piani con un’area riservata al ristorante in una posizione di spicco, sul tetto dell’edificio.

Optimum Development USA ha richiesto un mutuo da 21,5 milioni di dollari per la proprietà comprendente due edifici, che si trova vicino al famoso ristorante Greenstreet Cafe. La location serviva come sede di molti ristoranti falliti nel corso degli anni, tra cui Senor Frog’s, Sekai e El Sitio.

Studiato da Arquitectonica, il nuovo progetto prevede 44.000 metri quadrati di uffici in classe A e 6.500 metri quadrati per un ristorante di fascia alta, che prevederà anche un ponte sul tetto il quale dominerà l’intera Biscayne Bay.

L’allocazione ottimale 3480 Main Highway LLC ha pagato 8,5 milioni di dollari per i due edifici nel 2014.

A rendering of a new Class A office building at 3280 Main Highway in Coconut Grove – Courtesy of Optimum Development USA.

La proprietà si unirà a diversi altri uffici previsti per il Grove, tra cui Terra’s Mary Street e Lointer Home 27 @ Lincoln. Nelle vicinanze, anche CocoWalk è in fase di cambiamenti, infatti è prevista una ristrutturazione a più fasi che include un nuovo edificio per uffici.

Il tempo previsto per il completamento dei lavori in 3480 Main Highway, una volta demolito completamente l’edificio, è da 12 a 14 mesi.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here