Con circa 110.000 visitatori e più di 1.500 imbarcazioni in esposizione ed in vendita, il 59° International Boat Show di Fort Lauderdale 2018 si prepara ancora una volta ad essere considerato il più grande evento mondiale nel settore della nautica da diporto. Dal 31 ottobre al 4 novembre, la splendida cornice del Fort Lauderdale Beach Park vedrà migliaia di appassionati, acquirenti e curiosi provenire da ogni parte del mondo che potranno visitare, ed acquistare, barche da sogno.

Il successo di pubblico e di vendite è un trend in continua crescita, grazie anche ai cantieri italiani, molto apprezzati dal mercato americano. Fonte: flibs.com

Phil Purcell (Presidente e CEO di Marine Industries Association of South Florida, proprietario del Boat Show), intervistato dal Sun Sentinel, ha affermato che il mercato americano ha una forte influenza sulle vendite dei produttori asiatici ed europei, inclusi quelli italiani, che producono il 46% degli Yacht sopra gli 80 piedi. Da non perdere, oltre alle centinaia di yacht nuovi e pre-owned in vendita, gli Special Events che faranno da cornice all’esposizione: seminari sulla cultura del mare e della nautica (inclusi gli sport acquatici), esposizioni artistiche e competizioni culinarie. L’evento vuole essere, nelle intenzioni degli organizzatori, un’ “immersione” nel contest nautico, con centinaia di stand espositivi che spaziano dagli accessori nautici, all’abbigliameto, alle opere d’arte. Un’esperienza sul modello dei parchi a tema della Florida, “come DisneyWorld…” auspica Purchell.

La mappa dell’evento, che avrà luogo al Fort Lauderdale Beach Park. Fonte: flibs.com

L’acquisto dei biglietti è possibile al sito https://www.flibs.com/en/tickets.html, dove si possono trovare anche le informazioni sugli eventi, location ed espositori. Anche Buongiorno Miami sarà al Fort Lauderdale Boat Show 2018, per cui…stay tuned!

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here