Sarà sicuramente un grande evento quello di venerdì 18 ottobre 2019 presso il City hall di Miami, dove ci sarà la cerimonia per l’inaugurazione della XIX edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. L’evento è organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Miami in collaborazione con il Comune di Miami, L’ODLI (Organization for the development of the Italian language and Culture) ed alcuni partner dell’evento come il Miami Italian Scientific Community, #vivere all’italiana e la Società Dante Alighieri a Miami.

L’evento partirà alle 7:00 pm e si protrarrà fino alle 11:00 presso il Miami City Hall, presso 3500 Panamerican DR, Miami, Florida 33133.

Vi segnaliamo anche l’iniziativa, sempre organizzata dal Consolato generale Italiano a Miami e pubblicata dall’AISE (Agenzia Internazionale di Stampa all’Estero) che sempre nella città di Miami, nel mese di novembre, sarà possibile sostenere l’esame CELI (Certificato della Lingua Italiana), grazie ad una collaborazione tra l’Università degli stranieri di Perugia e la Florida International University di Miami.

La prossima sessione di esami si svolgerà a Miami il 16 novembre 2019. I candidati interessati a sostenere l’esame potranno inviare la scheda di iscrizione (scaricabile dal seguente Url https://www.unistrapg.it/…/certif…/celi-cheda-iscrizione.PDF) accompagnata a un assegno di 150 dollari intestato alla Florida International University all’indirizzo “Magda Novelli Pearson c/o Florida International University MMC – DM 489A11200 SW 8st, Miami, FL 33199” entro e non oltre il giorno 16 ottobre 2019. Per eventuali chiarimenti è possibile contattare la signora Novelli Pearson all’indirizzo email pearsonm@fiu.edu .

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO