Se vivi a Miami da oggi basta una telefonata e il frigorifero si riempie in un’ora e senza muovere un passo…

E’ stato appena inaugurato a Winwood il centro refrigerato di distribuzione del servizio Amazon “Prime Now”, per la consegna espressa a domicilio di cibi freschi e congelati.

La struttura è un’enorme magazzino di circa 5000 mq., i cui stock spaziano dagli alimenti base ai prodotti tipici (per lo più del Sud e Centro America, soprattutto quelli difficilmente reperibili sul mercato), che si va ad aggiungere al centro di smistamento di Doral inaugurato nel 2014.

Felipe Millon, Direttore Operativo di Amazon, si è detto veramente soddisfatto per la scelta della location, per quello che Winwood rappresenta dal punto di vista culturale ed imprenditoriale. La scelta strategica di Winwood testimonia quanto sia in crescita il mercato di Miami, per numero di consumatori e varietà dell’offerta, e c’è da augurarsi che ulteriori nuovi partner si aggiungano a questo servizio, in modo da soddisfare anche le esigenze di chi ha nostalgia, o semplicemente desiderio, del sapore dell’autentico cibo italiano, così come di quello proveniente dal resto del mondo.

Attualmente, oltre a prodotti “classici”, come latte, gelati, piatti pronti, sono disponibili anche i prodotti tipici di Argentina, Colombia, Nicaragua, che difficilmente erano reperibili nella media e piccola distribuzione, la maggior parte importati dalla compagnia “El Latino” di Doral.

Il servizio vuole venire incontro alle esigenze dei moltissimi consumatori che, grazie a questo servizio, ora potranno ricevere i cibi desiderati in qualsiasi momento.

Ordinando attraverso una app, in una, al massimo 2 ore, verrà effettuata la consegna gratuita a domicilio dei prodotti ordinati. Fanno parte di questa partnership anche alcune compagnie locali (ad esempio Concrete Beach e J.Wakefield and Winwood Brewery), dove si potrà effettuare l’ordine, ed in meno di un’ora verrà effettuata la consegna a casa propria in modo del tutto gratuito, senza dover trasportare personalmente i propri acquisti. Tutte le informazioni e i termini del nuovo servizio sono disponibili sul sito primenow.amazon.com.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here