C’è una cosa che accomuna la maggior parte degli italiani (maschi) che vive in America: la nostalgia per il nostro calcio, il calcio italiano.

Cari appassionati nerazzurri è ufficiale. La franchigia di Miami creata da David Beckham che nel 2020 entrerà a pieno titolo nella Major League Soccer si chiamerà Inter Miami! A rivelarlo è stata la Miami Beckham United postando un video su twitter, grazie al qualche è possibile scoprire anche il logo ufficiale.

“Quattro anni fa sognavamo una squadra di calcio. Oggi siamo orgogliosi di annunciare che ci siamo riusciti. Accompagnateci in un viaggio che è appena cominciato”.

Il nome completo del club sarà: Club Internacional de Futbol Miami per enfatizzare l’importanza della cultura latina che a Miami è più viva che mai. Lo stesso motto “Libertas, Unitas, Fortuna” vuole rinforzare il concetto di una comunità sempre più unita.

Alla base del progetto ci sono uguaglianza, tolleranza e solidarietà, concetti che David Beckham ha ripetuto nel corso dell’intervista a SNTV.

All’Inter Miami CF ora manca solo una casa. A novembre ci sarà il referendum che deciderà se e dove costruirla da zero oppure acquistare uno spazio.

Immagini gentilmente concesse da www.mlssoccer.com

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here