Per il settimo anno consecutivo Coral Gables ospiterà il Gable Bikes Day, una giornata tutta dedicata al pedalare e al camminare. Obiettivo della giornata è creare uno spazio sicuro per tutta la comunità dove camminare e andare in bici.

Questo sarà possibile da mezzogiorno alle quattro di pomeriggio di domenica 25 marzo, con noleggio gratuito di biciclette, street food e tour cicloturistici ogni ora, per visitare la città divertendosi in totale sicurezza. Cuore della manifestazione sarà il parco di fronte alla Coral Gables City Hall, mentre le strade chiuse al traffico automobilistico andranno da Biltmore Way ad Andalusia Avenue, e da Le Jeune Road fino a Segovia Street. Ci saranno chioschi ambulanti in tutta l’area dove poter pranzare e il noleggio bici gratuito fornito dal Green mobility network, oltre allo spettacolo fornito da radio Shake 108 Fm, a esercizi di gruppo, giochi gonfiabili e alle attività per famiglie. Per i più piccoli ci sarà anche Bike Safe, un programma dell’università di Miami, dove sarà allestito un rodeo ciclistico per insegnare ai bambini ad andare in bicicletta in maniera sicura e a rispettare il codice della strada, con in più giochi e attività all’aria aperta pensati apposta per loro.

    

I ciclotour si muoveranno per Coral Gables, grazie a conoscitori del luogo e guide appositamente formate, e ovviamente i posti saranno limitati; chi fosse interessato a partecipare, è invitato ad iscriversi nelle prime ore della giornata. La Bike Walk Coral Gables (Bwcg) organizza tour cicloturistici ogni terza domenica del mese, con partenza dal Coral Gables Museum, partner della Gables Bike Tours.

Organizzato dal Bike Walk Coral Gables, il Gables Bike Day è aperto a tutti, soprattutto alle famiglie, ed è reso possibile dalla partecipazione di molti sponsor locali e della città di Coral Gables.
Per maggiori informazioni sul Gable Bike Day 2018 è possibile visitare il sito www.bikewalkcoralgables.org

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO