L‘attenzione al rispetto e alla cura dell’ambiente sono sempre un argomento molto importante e sul quale si stanno creando sempre più iniziative. La Heat Glades Sweep ha come obiettivo proprio quello di migliorare e preservare l’ecosistema delle Everglades in Florida. Il club Miami Heat ha voluto contribuire alle iniziative ecologiche delle Everglades, che negli ultimi 12 mesi hanno già dimostrato l’impegno nel consapevolizzare tutta la comunità a una maggiore protezione e sostenibilità dell’ambiente.

All’iniziativa erano presenti i due giocatori Rodney McGruder e Willie Reed, l’ex leggenda degli Heat Alonzo Mourning e lo staff del club, che hanno collaborato con i Miccosukee, tribù di indiani della Florida che ha presentato il progetto, e la Florida International University School of Environment, Arts and Education, per il nuovo programma di attività.

Tra queste ci sono:

  • Reintegrare piante native adatte all’ambiente delle Everglades, tra cui un giardino di farfalle che ospiterà una ricca vegetazione e fornirà nettare per farfalle, api e uccelli all’interno del villaggio indiano.
  • Studiare campioni di acqua e rilevare specie animali e vegetali presso la stazione “Citizen Science”, al fine di monitorare al meglio la salute dell’intera area.
  • Assemblare tavoli da picnic a tema Heat, che rimarranno come simbolo nel villaggio.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO