La scuola del lusso apre la prima sede americana a Miami. Miami fa il grande salto. Da prima donna dello spettacolo della moda e del lusso, dall’incontrastato primato internazionale, ora si può permettere di andare oltre e di passare alla regia. Ora Miami non è più solo il centro attrattivo delle novità della moda e dello stile , ma è pronta a diventare l’ incubatore dei talenti di tutto ciò che fa tendenza. Le eccellenze creative del glamour e del lusso si formeranno a Miami grazie ad una “firma” prestigiosa della formazione del lusso, l’Istituto Marangoni.La scuola, che conta attualmente 4 mila iscritti nelle sue varie scuole di tutto il mondo, è un vero colosso della formazione del lusso.

E oggi, dopo  Milano, Firenze, Parigi, Londra, Shanghai, Shenzhen, Mumbai, apre  a Miami. Un’affinità elettiva, quella tra Marangoni e Miami, confermata da Hakan Baykam, presidente della nuova scuola di Miami.

Miami, con il suo allure internazionale,  è ideale come  nuova destinazione di moda globale.  Con la sua rapida crescita  nel settore dell’arte e del design e la sua vicinanza con il Sudamerica, Miami è la scelta perfetta per la nostra scuola”.

L’obiettivo della scuola è decisamente ambizioso, così come sono alte le opportunità offerte dalla scuola .“ Offriamo ai talenti americani una piattaforma in cui crescere le proprie potenzialità e realizzarle nell’industria” conferma Roberto Riccio, Group Managing Director dell’Istituto Marangoni. E i risultati di questo “incubatore” non dovrebbero tardare, visti i numeri realizzati dalla scuola nei suoi ottanta anni di carriera, con ben 45.000 professionisti lanciati nel mondo della moda.

Per la propria scuola, l’Istituto Marangoni non poteva che scegliere il Design District, il quartiere dello stile e del design di Miami. Segreta ancora la sede, che sarà svelata il 7 dicembre in occasione di Art Basel. L’evento, minuto per minuto, su buongiornomiami.com

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO