Epcot Disney World – Orlando, Florida.

Epcot, che finora aveva ricevuto poche attenzioni, a differenza di altri parchi del Walt Disney World che hanno beneficiato di migliorie negli ultimi cinque anni, subirà aggiornamenti importanti, tra cui nuove attrazioni basate sul film “Ratatouille” e i “Guardiani della galassia” di Marvel. Inoltre, Magic Kingdom otterrà nuove montagne russe basate sul film Tron a Tomorrowland. Agli studi Disney di Hollywood, il Great Movie Ride sarà sostituito da Mickey e Minnie’s Runaway Railway, la prima attrazione in qualsiasi parco Disney basato interamente su Mickey Mouse. Disney World otterrà anche due nuovi alberghi, tra cui un lussuoso hotel a tema Star-Wars e uno collegato a due parchi da gondole skyway.

Un modello completamente dettagliato delle terre a tema Star Wars in fase di sviluppo nel parco Disneyland in California e negli Hollywood Studios di Orlando è stato svelato alla D23 Expo.

I piani sono stati annunciati sabato dai dirigenti di Disney alla D23 Expo. Alcune delle attrazioni sono state calcolate per coincidere con il cinquantesimo anniversario dell’apertura di Disney World nel 2021.

Epcot sarà il più grande beneficiario di questo nuovo progetto, riportandolo al pari degli altri parchi Disney di Orlando che recentemente hanno ottenuto espansioni e nuove attrazioni.

Gli aggiornamenti “lo mantengono fedele alla visione originale, rendendola più senza tempo, più rilevante, più adatta alle famiglie…insomma più Disney”, ha dichiarato Bob Chapek, presidente di Disney Parks and Resorts, annunciando le nuove attrazioni.

“Le famiglie vogliono un po ‘più di quel fattore wow di Disney”.Le montagne russe ispirate al film “I Guardiani della Galassia” apriranno nel 2021, dove l’Universo di Energia è attualmente ubicato in Future World, ha dichiarato Tom Fitzgerald, uno degli ingegneri creativi di Disney. Mentre Fitzgerald ha dato pochi dettagli, Peter Quill – il supereroe leader dei Guardiani della Galassia conosciuto come Star-Lord – ha visitato Epcot con lo stesso entusiasmo di un bambino.  Questa storia e altri brevi commenti hanno fatto capire che sarà un’attrazione molto diversa dei Guardiani rispetto a quella recentemente aperta a Disneyland Resort in California. La nuova attrazione in California è essenzialmente una ridefinizione del giro della Torri del Terrore di quel parco, ma la Torre di Terrore di Orlando negli Hollywood Studios rimarrà invariata. Le avventure di Ratatouille sarà costruita tra i padiglioni francesi e marocchini della World Showcase.

La nuova attrazione in arrivo, Ratatouille the Adventure.

Ratatouille sarà la stessa attrazione che è stata aperta a Disneyland Paris nel 2014, dove Chapek ha dichiarato che è l’attrazione n°1 del parco. È una corsa oscura e senza tracce, su cui i piloti sono “ridotti” alla dimensione di Remy, il ratto, e tutta la storia è mostrata dal suo punto di vista. Le automobili attraversano i tetti di Parigi, si immergono nel ristorante di Gusteau e corrono attraverso il pavimento, scene passate di animazione 3D, sotto tavoli e forni. Anche questa sarà aperta nel 2021.

La missione di Epcot: l’attrazione del simulatore spaziale, chiusa a giugno per delle ristrutturazioni non specificate, riaprirà in agosto con una nuova missione verde che raccoglierà ospiti in un tour intorno alla Terra e una versione, ancora senza una data certa,  della sua missione arancione su Marte. Accanto all’attrazione sarà aperto anche uno nuovo ristorante: Space.

Padiglione della Cina

Il padiglione della Cina otterrà un nuovo film a 360 gradi per sostituire “Riflessioni della Cina”.

“Epcot è sempre stata, dal primo giorno, una celebrazione ottimista del mondo reale, resa viva dalla magia di Disney”, ha dichiarato Tom Fitzgerald.

“È un luogo dove il vero diventa fantastico e il fantastico diventa reale”.

Epcot è stato inaugurato nel 1982, ed è il secondo dei parchi Disney World. La sua nuova attrazione più recente è stata la trasformazione della corsa del fiel de Maelstrom nel padiglione della Norvegia in una corsa a tema “Frozen” sulla stessa pista. Frozen Ever After ha aperto un anno fa.

Nel frattempo, gli altri tre parchi di Orlando stanno ottenendo importanti aggiunte. L’espansione di Fantasyland a Magic Kingdom ha portato nuove attrattive che si sono aperte nelle fasi 2012 e 2014. Animal Kingdom’s Pandora: il Mondo d’Avatar – una terra completamente nuova – è stato inaugurato nel maggio, ed è stato preceduto da un nuovo spettacolo con modifiche ad altre attrazioni che permettono ai visitatori di godersi Animal Kingdom anche di notte. E’ in fase di costruzione presso gli Studios Hollywood anche un nuovo padiglione dedicato a Toy Story, la cui apertura è prevista per l’estate 2018, mentre la terra Star Wars è prevista per il 2019, sempre presso gli Hollywood Studios.

Il tema Tron all’interno di Tomorrowland.

Tomorrowland otterrà una nuova attrazione, le montagne russe a tema Tron Lightcycle Power Run, che ha debuttato lo scorso anno all’apertura di Shanghai Disneyland. Il veicolo di guida sembra una moto, su cui i piloti si appoggiano in avanti e si tengono sul manubrio. La giostra raggiunge circa 95 Km/h, la stessa velocità di Rock ‘n’ Roller Coaster negli Hollywood Studios. Sarà situata vicino a Space Mountain.

“Tron” è stato un film d’avventura di fantascienza Disney del 1982 che ha generato videogiochi, fumetti, una serie televisiva animata e un sequel. Inoltre, verrà costruito un teatro con intrattenimento dal vivo su Main Street U.S.A, ispirato al Teatro Willis nel 1920 a Kansas City, dove Walt Disney ha vissuto ad un certo punto.

Un sistema completamente nuovo di trasporto chiamato Disney Skyliner darà agli ospiti una vista su Walt Disney World Resort e collegherà diversi hotel con Epcot e Hollywood Studios.

Walt Disney amava ricordare alle persone che il suo impero fittizio cominciò con un topo. Eppure la corsa ferroviaria di Mickey e Minnie sarà la prima attrazione in qualsiasi parco Disney basato su Mickey, e così la creazione di questa corsa è un compito scoraggiante, ha dichiarato Kevin Rafferty, uno degli ingegneri creativi.

La Runaway Railway si svolge all’interno di “il mondo imbarazzato e imprevedibile di un fumetto Mickey Mouse”, come quelli mostrati sul canale Disney, ha detto Rafferty. “Quando l’inaspettato accade – e sai che lo farà – Mickey e Minnie sono lì per aiutarti a tenerti fuori dai guai”.

La storia racconta di Mickey e Minnie, che vanno a fare un pic-nic, entrano nella loro piccola auto rossa e iniziano a guidare. Sono accanto a un treno, e guardando dentro, vedono che il loro amico Pippo è l’ingegnere. “Entrerai nello schermo del film e sul treno di Pippo”, ha detto Rafferty. “Con Pippo come tuo ingegnere, che cosa potrebbe accadere?”

L’animazione sarà 3D, ha dichiarato Rafferty, ma senza dover usare gli occhiali. La novità di Mickey sostituisce il Great Movie Ride, che chiuderà il 13 agosto. Non è, però, ancora stata annunciata la data di apertura per la nuova attrazione.

Anche presso gli Hollywood Studios, Chapek ha rivelato ulteriori informazioni sulla Terra Star Wars, in costruzione a Orlando e in California. La nuova attrattiva sarà chiamata Star Wars: i confini della galassia (Galaxy’s Edge). Disney aveva già detto che la terra era posta su un pianeta mai visto prima, “un porto di scambio remoto e una delle ultime fermate prima di Wild Space”. Chapek ha detto che entrambi i parchi saranno completati nel 2019, la versione della California prima di Orlando.

Dedicato interamente alla galassia di Star Wars, sarà un’esperienza unica in cui un resort di lusso incontra un’avventura plurilingue in una galassia lontana, lontana.

Giovedì, Chapek ha presentato un modello in scala delle terre di 14 ettari, scavato in terreni rocciosi, con giganti di roccia che sovrastano gli alberi. Gli edifici sono caratterizzati da cupole e curve dolci in contrasto con il paesaggio, e una varietà di navi da guerra e altri velivoli, tra cui il Millennium Falcon. Una delle nuove corse in Star Wars: il Galaxy’s Edge, trasformerà gli ospiti in membri dell’equipaggio di condotta sul Millennium Falcon.Disney ha anche rilasciato nuove rappresentazioni delle due principali attrazioni del nuovo territorio: una corsa sul Millennium Falcon, con ospiti come equipaggio e un posto in una battaglia tra il Primo Ordine e la Resistenza dove gli ospiti si sentiranno come se fossero in un hangar nel bel mezzo di una guerra stellare. I piani appena annunciati includono anche due nuovi alberghi. Uno degli un hotel è a tema Star Wars ed è situato vicino agli Hollywood Studios…. Dedicata interamente alla galassia di Star Wars, sarà un’esperienza unica in cui un resort di lusso incontra un’avventura plurilingue in una galassia lontana, lontana. Saranno previsti anche costumi a tema.

Dovrebbe aprire nell’autunno 2019 presso Epcot anche il Disney Riviera Resort.

Il prossimo sviluppo pianificato per Disney Vacation Club sarà un resort completamente nuovo denominato Disney Riviera Resort. Probabilmente aperto nell’autunno 2019, questa nuova esperienza turistica è considerata la 15esima struttura Disney Vacation Club con circa 300 unità distribuite in diversi tipi di alloggio.Un nuovo sistema di trasporto Skyway collega il nuovo resort ad altre aree della proprietà Walt Disney World.

Sarà collegato a diversi hotel Disney, Hollywood Studios e Epcot’s International Gateway del Disney Skyliner, un sistema di gondole sospese da cavi simili all’antico Disneyland Skyway, che un tempo collegava Fansyland a Tomorrowland.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO