L’organizzazione no profit di Tiffany Miranda, Girls make beats, presente da sei anni a Miami, si occupa della formazione musicale di giovani ragazze dagli 8 al 17 anni nel campo della produzione musicale, della produzione di DJ e dell’ingegneria audio, vantando all’attivo collaborazioni con il francese Montana, Rick Ross, T.I. e DJ Khaleda Fat Joe; attualmente collabora con SAE Institute per un tour di sensibilizzazione nei campus della scuola in tutto il paese.

In quest’ambito, GMB ha organizzato, per le ragazze che vorranno seguirlo, un corso intensivo di cinque giorni, un’occasione da non perdere, perché alla fine del corso le giovani artiste potranno esibirsi e mostrare le nuove abilità acquisite di fronte a un vasto pubblico.

Tiffany Miranda aveva 15 anni quando ha mosso i primi passi nell’industria discografica, prima come cantante poi come ingegnere audio e dj.

La differenza sessuale è stata un ostacolo da superare all’interno degli ingranaggi di un’industria prevalentemente al maschile, ma mettendo piano piano soldi da parte, Miranda ha investito per la costruzione di uno studio di registrazione a casa sua, offrendo alle ragazze la possibilità di formarsi e di esprimersi in questo campo.

L’organizzazione ha superato i confini di Miami per approdare a Los Angeles, dove ci si è avvalsi della collaborazione di Whitney Taber e di Record Plant. Galeotto fu il primo tour estivo di GMB nel 2017, dove Miranda si è recata con altre 11 dj in erba per visitare gli studi.

Grazie alla Toyota che sta sponsorizzando il tour, le ragazze faranno sentire i loro battiti a Miami, dopo essersi fatte già sentire ad Atlanta, New York e Los Angeles.

Donne! Anzi, ragazze! Udite, udite, per partecipare gratuitamente al corso gratuito dal 13 al 17 agosto a Miami, basta registrarsi alla pagine girlsmakebeats.org/register. In questi giorni intensi potrete acquisire abilità tecniche e creative, ma soprattutto vivrete un’esperienza in cui (sono le parole della stessa Tiffany) “la parte più importante è rafforzare la propria autostima, lasciarsi ispirare ed imparare a lavorare insieme”. Aggiunge inoltre Miranda: “Non aspettare che ti si presenti davanti un’opportunità. Cura la tua formazione e crea tu stesso la tua opportunità; a volte sentirai la parola NO, ma continua a lavorare nel campo che hai scelto e non lasciare che le negatività ti abbattano o ti faccino cambiare strada.”

Un consiglio: anche se siete dei maschietti, stampatevi queste parole di Miranda in testa o direttamente su un foglio e mettetelo nella vostra stanza per leggerlo ogni mattina quando vi alzate.

Girls Make Beats Summer Tour 2018

Da lunedì 13 a venerdì 17 agosto, presso il SAE Institute, 16051 W.Dixie Hwy. # 200, North Miami Beach; 305-944-7494;  sae.edu.

Commenti Facebook

Condividi
Articolo precedenteOrganizza una festa a sorpresa per la sua ragazza, finisce accoltellato dall’ex di lei.
Articolo successivoCrescita del Pil oltre il 4%: cosa c’è dietro
Fabio Del Vecchio
Fabio Del Vecchio nasce a Napoli il 27/02/1972, anche forse grazie al clima culturale della città partenopea sviluppa vari interessi, per cui impara a suonare la chitarra, canta in vari cori amatoriali, approfondisce la conoscenza di varie lingue per poter meglio cogliere le mentalità d’oltralpe e degli altri popoli. Nel 1999 prende un diploma universitario in economia aziendale in economia ed amministrazione delle imprese, collabora con un ingegnere al sistema qualità di alcune imprese nel napoletano, entrando poi a lavorare in una di queste per un anno. Dal 2005 si è occupato di amministrazione di condomini fino al 2013, quando ha lasciato definitivamente l’attività professionale per chiudere un percorso di studi in teologia interrotto nel 1992 e che dovrebbe portare a termine entro il 2018

LASCIA UN COMMENTO