Il fatto che l’area fitness di Lummus Park all’altezza della 9th street si chiami “Muscle Beach” non è un caso. Tuttavia, le attrezzature erano poche, obsolete e un po’ spartane rispetto allo standard degli utenti e soprattutto del posto. Erano gli utenti a fare la differenza… In un mix avveniristico di design e fitness, City of Miami Beach ha deciso di fare un restyling sostanziale della spiaggia attrezzata, trasformandola con un circuito benessere all’avanguardia che si chiama MyEquilibria ed è tutto italiano.

Muscle Beach prima della sua trasformazione. Foto di Chiara Rossi per Buongiornomiami

Il creatore della realtà di MyEquilibra è Gian Luca Innocenzi, trentino, fitness addicted e guru in tutto quello che è innovazione a 360° nel campo del fitness. Le strutture, più simili a sculture che ad attrezzi da palestra, sono state realizzate da Metalco Active, azienda conosciuta in 32 paesi per i suoi prodotti di ultima generazione, comprese le stazioni Tesla Supercharger e le stazioni della metropolitana interattiva di Parigi. “Abbiamo progettato MyEquilibria per fondersi con l’ambiente”, ha dichiarato il fondatore e CEO Gian Luca Innocenzi in un comunicato stampa della Città di Miami Beach.”Ogni dettaglio è stato elaborato con cura per offrire un circuito di allenamento di altissima qualità, sicuro e di forte impatto, che tutti possano apprezzare a prescindere dal livello di forma fisica. La nostra missione è creare qualcosa non solo bello, ma utile, e con un forte impatto sulla comunità“.

Gian Luca Innocenzi. Fonte: Linkedin

Sul posto verranno installate due iconiche installazioni ispirate alla natura, MyEquilibria’s Leopard Tree e MyBeast. Costruite per massimizzare il tono muscolare durante gli allenamenti, queste strutture iconiche contengono oltre 30 componenti di allenamento. Con l’aiuto di un’applicazione gratuita per telefoni cellulari, gli appassionati di fitness ad ogni livello saranno in grado di interagire con la struttura attraverso una serie di allenamenti ed esercitazioni entusiasmanti, potendo eseguire qualcosa come 500 e più esercizi funzionali. La città è impegnata a promuovere la salute e il benessere per la nostra comunità e l’installazione delle attrezzature per il fitness. My Equilibria fa parte del nostro impegno per raggiungere questo obiettivo“, ha dichiarato il commissario Ricky Arriola. “La palestra sulla spiaggia ha dimostrato di essere molto popolare tra residenti e turisti qui a Miami Beach. Speriamo che tutti si divertano con le nuove attrezzature per il fitness!“.

Il nuovo look che avrà la spiaggia di Muscle Beach dopo il restyle voluto dalla città di Miami Beach. Fonte: City of Miami Beach

Sabato 3 Marzo, alle ore 10 del mattino il sindaco Dan Gelber inaugurerà la struttura insieme ad Arriola e al co-fondatore di MyEquilibria Raquel Rodriguez. Seguirà la dimostrazione interattiva, seguita da una performance di danza aerea sull’ “albero del Fitness”…da non perdere.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO