Miami International Airport: dopo 25 anni riapre la rotta commerciale con Francoforte

0
252

É ufficiale, dal 5 novembre scorso la Contea di Miami-Dade e l’International Airport di Miami hanno ripristinato la rotta commerciale con Francoforte in Germania, dopo 25 lunghi anni, grazie alla rinnovata partnership commerciale con Lufthansa Cargo, società detenuta da Lufthansa, prima compagnia in Europa come vettore passeggeri e cargo insieme alla British Airways e una delle principali compagnie aeree al Mondo.

Norbert Pahlsmeyer, Direttore commerciale per la Florida della Compagnia tedesca ha annunciato ai microfoni della stampa locale (Miami Today News) il ritorno della linea di trasporto merci, dopo 25 anni di assenza, affiancandosi alle preesistenti quattro rotte passeggeri giornaliere della Compagnia. “Miami gode ormai di ottime interconnessioni con tutto il mondo, e ora stiamo aggiungendo un servizio settimanale cargo per gestire la domanda di trasporto per merci speciali e fuori misura“. Il traffico commerciale vedrà il trasporto aereo sopratutto di prodotti per l’industria come parti di ricambio di aerei e automobili, dando spazio già nel primo trimestre del 2020, anche all’innovativo trasporto animali, in special modo di cavalli da corsa e da competizione. La partnership e dunque il ripristino della rotta commerciale di Lufthansa offrirà dunque un solido vettore in grado di unire le due sponde dell’Oceano Atlantico per le merci da e per l’Europa. “Già a gennaio, Gli animali – ha spiegato lo stesso Pahlsmeyer – passeranno l’inverno in Florida prendendo parte ai tornei, in particolare il Winter Equestrian Festival che avrà inizio a gennaio”.

E’ stata la stessa Contea di Miami-Dade, cad annunciare il ritorno della partnership commerciale con la principale compagnia aerea Europea, sottolineando l’impatto economico addizionale che avrà il nuovo collegamento merci, che va ad aggiungersi ai regolari voli passeggeri già operanti sullo scalo principale della Florida. Attualmente il Miami International Airport detiene il record di hub cargo più trafficato degli Stati Uniti, movimentando nel 2018, 1,95 milioni di tonnellate di merci.
La flotta della divisione Cargo di Lufthansa che coprirà la rotta Miami – Francoforte sarà composta dai Freighter Boeing 777, con partenza dalla Florida ogni martedì sera.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO