Bentornati a Miami. In questa puntata vi farò scoprire nuovi e vecchi talenti locali cominciando con gli Spam Allstars.
DJ Le Spam & Spam Allstars fondano elementi elettronici di improvvisazione e giradischi con latin, funk, hip hop e dub per creare quello che chiamano una Descarga elettronica. Non è un genere conosciuto ed è difficile da descrivere ma di certo attira molti tipi di persone. Se solo si pensi che c’è chi percorre molti chilometri per assistere ai loro concerti vuol dire che qualcosa di molto speciale sta accadendo. E’ sorprendente trovare diversi stereotipi di gente riunita in questo contesto: ballerini di break-dance, di salsa ed i più disparati clubbers.

Allstars spam sono formati da Andrew Yeomanson, a / k / a DJ Le spam, che è cresciuto a Toronto, Bogotà e Londra, e ha chiamato Miami “casa” dal 1993. Ha iniziato a suonare la chitarra in una band haitiana “Lavalas”, ed ha lavorato in studio di registrazione con l’affermato artista di Miami Nil Lara. Nel tempo ha creato la sua vasta collezione di vinili e si è formato per block-party in giro per Miami dove è diventato dj resident. Poi ha condotto uno show internet radio, registrando nel suo studio di casa con i suoi campionatori e conciliando le sue abilità di DJ con una band dal vivo.

Nel 2002, Spam Allstars hanno un appuntamento settimanale al Hoy Como Ayer a Little Havana, che continua ancora oggi. Nel 2003 hanno appuntamenti mensili a New York, Gainesville, Tampa, Atlanta, e New Orleans, e suonano a livello nazionale. Ovunque la gente li ospiterà. Oggi si esibiscono oltre 200 spettacoli, e in media 56.000 miglia ogni anno.

Eccovi un loro assaggio…

Allstars spam sono orgogliosi di avere cinque uscite indipendenti – Electrodomesticos / 2007; Contra Los Roboticos Mutantes / 2004; Latin Grammy nomination Fuacata Live / 2002!;Pigs in Space (Maiali) in Space / 2000; e Pork Scratchings/ 1999; e tre uscite in vinile – vinyl # 1, # 2 in vinile, vinile e # 3 sulla propria Spamusica Records. La loro più recente uscita è una compilation per World Music Network (proprietari della Rough Guide) – L’introduzione di Spam Allstars / 2008.

Allstars spam sono Andrew Yeomanson / DJ Le Spam (giradischi, campionatori, chitarra, basso), Tomas Diaz (timballi, VOX), AJ Hill (sax, VOX), Mercedes Abal (flauto, vox), Chad Bernstein (trombone, vox) , Jose Elias (chitarre / tres), Ted Zimmerman (tromba), Lazaro Alfonso (congas), Adam Zimmon (chitarre), e Steve Welsh (sassofoni).

Altre pubblicazioni che caratterizzano Spam Allstars:
La Rough Guide to Latin Funk
La Rough Guide to Latino Nuevo
La Rough Guide to Salsa Clandestina
Fania dal vivo (a cura di DJ Le Spam)

Per maggiori informazioni vai a:
SPAM ALLSTARS EPK
ALLSTARS SPAM su My Space
ALLSTARS SPAM Alle undici: 11
SPAM ALLSTARS Film / TV & TIROCINI COMPILATIONS
sito officiale www.spamalltars.com per serate ed ulteriore informazione

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here