Arriva sospinto dal vento del glamour Michele Lopriore, ambasciatore del made in italy. Il marchio porta alta la bandiera dell’eccellenza italiana per la calzatura. Partito con il suo primo negozio a Milano nel 1986, Michele Lopriore ben presto diventa un brand internazionale. Un successo legato all’affidabilità del marchio, frutto dell’esperienza trentennale nel settore. Oggi come allora, Lopriore è garanzia di un prodotto totalmente made in Italy, espressione di qualità, di eccellenza artigianale e industriale dello stile italiano. Un prodotto realizzato con le migliori materie prime lavorate con mano d’opera artigianale, secondo la  migliore tradizione del “fatto a mano”.

Il tutto con l’inconfondibile stile del brand: elegante, grintoso, non convenzionale.

Michele Lopriore sbarca a Miami, vetrina importante, destinata a rafforzare il marchio a livello internazionale. E per non smentire la sua vocazione alla bellezza e all’eleganza, per la  boutique di Miami Lopriore ha scelto il prestigioso Brickell City Center. E se Lopriore voleva stupire con classe ed eleganza, dobbiamo ammettere che c’è riuscito. Entrare nella boutique di Michele Lopriore è come varcare la soglia del tempio della femminilità. La luce è l’elemento dominante dell’ambiente, sorprendente nel suo rimbalzo nel gioco di specchi che tappezzano la stanza. Ogni particolare del negozio  è sapientemente studiato per esaltare la bellezza e la qualità del prodotto e per trasmettere  l’inconfondibile messaggio di eleganza e femminilità del marchio. Insomma, anche a Miami la boutique di Michele Lopriore è sicuramente la mèta d’obbligo per lo shopping  della donna elegante e raffinata, attratta dal potere seduttivo dello stile italiano.

Ma chi è il protagonista di questa avventura del made in italy a Miami? Buongiorno Miami ha raccolto la storia di Michele Lopriore, l’uomo che calza le più belle donne di Miami.

Michele,  come nasce la sua passione per la calzatura?

Lavorare in questo specifico settore è stato un caso fortuito e, posso dirlo, fortunato. Da lì la passione e il duro lavoro mi ha portato a raggiungere obiettivi importantissimi. Ho sempre cercato, anno dopo anno, di migliorare la qualità della calzatura. Abbiamo aperto il primo negozio a Milano trent’anni fa e pian piano siamo riusciti a espanderci in Europa e all’estero, con oltre dieci punti vendita.

Come definirebbe la scarpa Lopriore?

La scarpa Lopriore è una scarpa che rappresenta uno stile elegante, grintoso e non convenzionale. Una scelta di qualità che coniuga caratteristiche come ricerca, raffinatezza e comodità.

Qual’è la donna che indossa le sue scarpe?

La donna che indossa la scarpa Lopriore è una donna elegante e raffinata; è colei che sceglie di indossare una scarpa di alta qualità made in Italy, fashion, grintosa e attenta allo stile.

Come nel caso di molte aziende italiane, anche la sua ha una tradizione familiare…..

Ho la fortuna di essere affiancato dai miei figli, Mike e Giada, che mi seguono fianco a fianco nello sviluppo del prodotto, sia nella costante ricerca di materiali innovativi che diano vita a collezioni sempre nuove e femminili. Inoltre, la nuova generazione, pur rimanendo ancorata alle solide tradizioni di famiglia fondate su lavoro, passione ed eccellenza, ha portato nuova linfa, perché sempre pronta a confrontarsi in un mercato sempre più competitivo ed in continuo cambiamento.

Perché  ha scelto Miami?

Possiamo definire Miami una vera e propria capitale della moda per svariati motivi. Ha un clima caldo tutto l’anno, ospita boutique di lusso e negozi delle più rinomate firme mondiali della moda Made in Italy. Inoltre Miami è orami riconosciuta come centro affaristico internazionale ed è una meta turistica ricercatissima.

Miami anche perché per noi ha significato scegliere un luogo dove il clima tropicale ci permette di proporre i nostri must.

Anche Miami è vittima del fascino del made in Italy…. secondo Lei quali sono i motivi di questo appeal?

Miami è una città sorprendente e si accoda a molti altre città e paesi nel mondo dove il made in italy è ricercato, valorizzato e fortemente voluto perché sinonimo di originalità creativa, eccellenza manufatturiera e altissima qualità di materiali.

E in fondo, la “chicca” per Buongiorno Miami.

Miami è una città dal notevole fascino…. perché non dedicarle un modello della sua collezione?

Ha colto nel segno…ci stiamo già lavorando. Siamo appena approdati nel mercato americano e vogliamo fare del nostro meglio anche per ringraziare della attenzione e fiducia che ci sta dimostrando. Creeremo sicuramente un modello icona che uscirà la prossima collezione e Miami ne rimarrà stupita!

701 S MIAMI AVE, SUITE 264 C MIAMI 33131 FL U.S.A.
+1 786 837 0099

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO