Si è spenta a 92 anni nella sua residenza a Houston, dopo essersi opposta ad un nuovo ricovero per le sue precarie condizioni di salute che ormai non lasciavo ulteriori speranze. I funerali si svolgeranno sabato mattina alle 11.00 ore locali, nella chiesta episcopale di St. Martin a Houston, dove i coniugi Bush regolarmente si recavano per la messa. Soprannominata la “Nonna sergente” o “Silver fox” dalla sua famiglia, Barbara Bush è sempre stata una donna decisa e pronta alla battuta. E’ stata la seconda donna degli Stati Uniti ad essere sia moglie che madre di due Presidenti della Nazione, prima di lei, Abigail Adams, moglie del secondo Presidente USA, John Adams e madre del sesto Presidente degli Stati Uniti, John Quincy Adams. Barbara invece ha vissuto nella Casa Bianca dal ‘89 al ‘94 con il marito, George H.W. Bush, 41º Presidente degli Stati Uniti, (famoso per l’operazione Desert Storm in Iraq), per rientrarci anni dopo come madre del 43º Presidente, George W. Bush.

Madre di sei figli, tra cui la secondogenita Robin, morta in gioventù per una Leucemia, Barbara è madre anche Jeb Bush, eletto per due mandati come Governatore della Florida dal 1999 al 2007, lo stesso Bush che 10 anni dopo, nel 2016, è salito sul ring delle primarie per sfidare l’attuale Presidente Trump alla corsa per la Casa Bianca.
La redazione di Buongiorno Miami porge le sue condoglianze, ricordando una delle matriarche più importanti nella storia politica degli Stati Uniti.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here