Prima tappa del Gelato Festival 2019 a Miami: successo per Air Italy e lo chef Massimiliano Scotti

0
971

Si è appena conclusa la prima tappa del Gelato Festival 2019 a Miami e non possiamo non menzionare il successo di Air Italy  insieme allo chef Massimiliano Scotti, grazie alla presentazione di un innovativo gelato di fronte a migliaia di partecipanti.

La competizione, all’interno della prima tappa del Festival proprio a Miami, ha visto la partecipazione di 11 chef internazionali all’interno della futuristica ambientazione del Brickell City Center nel cuore della City, a la Centrale, il noto locale Italiano. Air Italy si è presentata insieme allo chef Massimiliano Scotti davanti a migliaia di ospiti che hanno partecipato per ammirare e gustare sapori unici, di uno dei dolci più famosi ed esportati nel mondo marchiato Made in Italy. La folla entusiasta ha acclamato la compagnia aerea che, coerentemente con il suo slogan – Imagine The World Different – ha presentato la speciale ricetta, combinando tre ingredienti: Fiordilatte, miele d’acacia e cornflakes.

Il tutto sotto la supervisione del Chief Operating Officer di Air Italy, Rossen Dimitrov, che ai microfoni della stampa ha dichiarato: “Quando si pensa all’Italia e ai suoi contributi nel mondo del cibo, viene subito alla mente il gelato. L’Italia ha creato secoli fa questo delizioso dolce e l’ha esportato in tutto il mondo. Un simbolo italiano riconosciuto a livello internazionale e noi di Air Italy lo offriamo a bordo dei nostri voli – e questo nuovo esclusivo gelato, svelato in questa prima tappa del Festival, si abbina perfettamente alla presentazione dei nostri nuovi servizi sui nostri Voli in partenza da Miami“.

Il Manager Rossen Dimitrov continua poi svelando che verranno introdotti nuovi gusti sempre più particolari e unici, ad ogni tappa del Gelato Festival 2019, accogliendo sempre più ospiti da ogni parte del mondo ai loro stand, condividendo un assaggio delle innovative ricette nel solco di “Immaginare il mondo in modo differente.”

Le luci dei riflettori passano poi allo Chef Massimiliano Scotti, già vincitore del Gelato Festival Europe, che sponsorizza la nuova linea di Gelati serviti a bordo della Flotta di Air Italy. Anche lui nell’intervista rilasciata alla stampa dichiara: “Per questa prima tappa del Festival a Miami, ho deciso di prendere ispirazione dalla tradizione americana a tavola, in special modo alla colazione, i cui elementi imprescindibili sono i cornflakes, il latte, la crema e il miele di acacia. L’aggiunta finale sono stati i biscotti macaron con i colori della compagnia Air Italy.

Un ulteriore intervento è di Gabriele Poli, Presidente del Gelato Festival, che ha dichiarato e ringraziato la città di Miami e il Brickell Center e la Centrale, per aver ospitato la finale Americana dove 11 maestri del gelato artigianale si sono cimentati in una gara di fronte a migliaia di visitatori. Continua poi dicendo che la competizione si è svolta anche in vista del Gelato Festival World Masters che avverrà nel 2021.  Infine il Presidente dell’organizzazione ringrazia tutti gli sponsor intervenuti: “Viva Miami, il Gelato e il Gelato Festival. Ci impegniamo a tornare a Miami di nuovo nel 2020.”

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO