Forse non tutti lo conoscono ma Nusret Gökçe è uno dei classici fenomeni social dell’ultimo anno. Conosciuto come Salt Bae proprio per il suo meme divenuto famoso in tutto il mondo, è un cuoco turco che ha avuto l’idea di pubblicare i suoi video mentre prepara il suo pezzo forte, la carne, proprio su Instagram. E come spesso accade grazie all’alchimia vincente “social + ragazzo/a figo/a + pizzico di pazzia”, la fama è arrivata in poco tempo: tutto è iniziato infatti quando qualche tempo fa l’uomo ha postato un video in cui preparava della carne, cucinandola in modo molto particolare, ossia massaggiandola come se fosse un’amante, accarezzandola e seducendola.

E Gökçe quindi è ora pronto ad aprire il suo primo ristorante americano proprio a Miami: la Nusr-et, la catena di “bistecca turca”, aprirà infatti questo ottobre al 999 Brickell Avenue. E con Miami sono 11 i ristoranti di questa catena, già presente a Dubai e in Turchia. Dopo la Magic City toccherà a New York, con un progetto già avviato.  Nusr-et fa parte dello stesso gruppo di ristoranti di Zuma e COYA, che ha una forte presenza nel sud della Florida e Miami è quindi una scelta naturale, secondo Yavuz Pehlivanlar, il vicepresidente esecutivo del Dream Group USA (il team di gestione del ristorante). Pehlivanlar ha spiegato a Eater Miami che “Nusr-et sarà uno spazio molto più aperto del suo predecessore COYA e metterà le carni esposte in tutto il ristorante – proprio come viene fatto di solito con le bistecche turche. Il menu si concentrerà su diversi tagli di carne che i clienti possono trovare presso le steakhouse tradizionali e che dovranno condividere con gli altri avventori.”

Quando Nusr-et aprirà a Brickell sarà aperta ogni giorno a pranzo e a cena e disporrà anche di un programma completo di bar. Vuoi far parte della squadra di Salt Bae? Il ristorante ha diverse posizioni aperte. Invia un’email a Infonusretmiami@d-reamusa.us per ulteriori informazioni.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here