A pochi giorni dal passaggio dell’uragano Irma, un’inaspettata attrazione sta catturando l’attenzione di turisti e passanti, la protagonista? Una gru crollata dall’edificio del Miami Dade College. I forti venti e la tempesta, che da poco hanno colpito anche la città di Miami, si sono lasciati alle spalle danni e disagi, ma in questo caso anche una curiosa attrattiva.

La gru caduta dal Miami Dade College, al 300 di Biscayne Boulevard, è diventata l’attrazione principale del quartiere, dal 10 settembre infatti è diventata il soggetto principale di centinaia di foto scattate dagli abitanti dei palazzi vicini e subito condivise sui social media. Decine di persone che hanno assistito alla scena hanno commentato l’accaduto definendolo come “sconvolgente”.

McDonald, il direttore generale della All Crane Rental della Florida, azienda che si è occupata della rimozione della parte della gru danneggiata, ha detto che non c’è da meravigliarsi del flusso di gente che è passata dal centro per vedere la novità.

(Johnny Diaz / Sun Sentinel)

Guardare qualcosa che è stato demolito da un uragano è probabilmente uno scenario molto interessante, tanto da catturare l’attenzione dei passanti e diventare “l’opera” più fotografata. Essendo poi una zona turistica, le foto scattate saranno migliaia.” aggiunge McDonald.

Nonostante questa “novità”, la vita e le attività del centro stanno tornando alla normalità. Il Miami Dade College ha riaperto l’edificio 8 al campus di Wolfson, quello coinvolto con l’episodio della gru, senza problemi e senza dover spostare nessuna classe. “Eravamo pronti a tutto, fortunatamente non ce n’è stato bisogno” afferma il portavoce del College, Juan Mendieta.

La gru crollata nel centro di Miami non è stata l’unica a piegarsi al passaggio di Irma, altre 2 hanno avuto la stessa sorte. Una è crollata a Gran Paraiso, nel quartiere di Edgewater a Miami, dove gli inquilini vicini sono stati evacuati, secondo il Miami Herald; l’altra, presso l’Auberge Beach Residences and Spa in Ocean Blv. a Fort Lauderdale, è stata rimossa, a detto di una portavoce della Moss Construction.

 

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here