Goran Dragic

Dopo essere tornato vincitore dall’Eurobasket 2017 portando la sua nazionale, la Slovenia, per la prima volta nella storia della squadra alla conquista del titolo, Goran Dragic, per gli addetti ai lavori The Dragoon, maglia numero 7 dei Miami Heat, conquista anche il titolo di MVP (Most Valuable Player) miglior giocatore in campo. E così, mentre si chiude il mercato e si alzano i rookie-scale contract la squadra si appresta a definirsi, il cerchio si chiude. Dopo il rinnovo a luglio di Dion Waiters, maglia numero 11, che ha deciso di non esercitare la player option da 3.2 milioni di dollari per la prossima stagione, diventando unrestricted free agent, è la volta di Justise Winslow, maglia numero 20.

Justise Winslow

Winslow ha rinnovato la sua storia a quella del basketball floridita con contratto quadriennale passando dai 2.7 milioni di dollari per la stagione 2016/2017 ai 3.5 milioni di dollari per la stagione 2017/2018. Contratto quadriennale da 42 milioni di dollari anche per Josh Richardson, maglia n.0. From “Downtown Miami” Hassan Whiteside, maglia n.21, contratto rinnovato a luglio per la cifra di 98 milioni di dollari.

MIAMI, FL – FEBRUARY 25: Tyler Johnson #8 and James Johnson #16 (Issac Baldizon/NBAE via Getty Images)

Continua invece la collaborazione con  i “The Brothers Johnson”, James, maglia n.16, e Tyler, maglia n.8; Udonis Haslem, maglia n.40, Rodney McGruder, maglia 17; Okaro White, maglia n.15 e Wayne Ellington, maglia n.2. Dopo il tanto vociferare sui possibili acquisti sul mercato e il draft al 14th posto entrano a far parte della Miami Heat Family: Erik McCree, giocatore nella Louisiana Tech, si è allenato con gli Houston Rockets, San Antonio Spurs and Boston Celtics; Larry Drew II, facente parte del team FIBA AmeriCup 2017; Jordan Mickey, Università della Louisiana classe 1994, Bam Adebayo, selezionato dai Miami Heat come 14th overall pick in the 2017 NBA DraftKelly Olynyk free agent;  Darrick Walton Jr giocatore dei Michigan Wolverines College Basketball e Matt Williams Jr a contratto per la stagione 2017/2018; A. J. Hammons, giocatore dei Dallas Mavericks ceduto agli Heat dopo lo scambio con Josh McRoberts. Oltre a Josh McRoberts, lasciano i Miami Heat: Chris Bosh; Willie Reed e Lucas Babbit, passato agli Hawks che si è visto compromettere il rapporto con gli Heat dopo l’acquisto di Olynyk e Adebayo.

MIAMI, FL – Coach Erik Spoelstra (Photo Mike Ehrmann/Getty Images)

E mentre si avvicina la prima amichevole giocata proprio contro l’ex Heat Lucas Babbit e gli Atlanta Hawks, non ci resta che aspettare l’inizio del campionato NBA che vedrà Coach Spoelstra e il suo team varcare la porte dell’American Airlines Arena il 18 ottobre contro gli Orlando Magic.

Let’s go Heat!

 

Commenti Facebook