Si sa ormai da sempre, in ogni città che abbia tanti abitanti e sia così affollata come Miami, uno dei problemi da affrontare quotidianamente è il traffico. Nel tentativo di contenere il flusso delle persone che si spostano in macchina, durante questi giorni di festa, il municipio di Miami Beach sta architettando un piano della viabilità sperimentando su Ocean Drive. Alcuni funzionari del comune di Miami Beach pensano che deviando il traffico si possa ottenere una zona migliore adatta al flusso di pedoni che affollano i locali, i ristoranti gli hotel di uno dei lungo mare più belli pianeta.

Questo fa parte dello sforzo dell’amministrazione di individuare i migliori approcci creativi alla viabilità che a cascata si riflettono su altri temi cari alla comunità: affrontare meglio il crimine, lo scorrimento stesso del traffico e l’interazione dei passaggi pedonali  agli incroci quando il traffico è più denso”.

Così ha affermato ha scritto Jimmy Morales, sindaco di Miami Beach in una e-mail questa settimana al sindaco Dan Gelber e alla Commissione per la viabilità della città! Le indicazioni dell’esperimento sulla viabilità di South Beach prevedono che a partire dalle 7:00 venerdì, la strada solitamente a due vie sarà convertita in direzione sud tra la Quinta e l’11esima strada, lasciando più spazio all’enorme flusso di pedoni che adesso potranno transitare anche sulla corsia di parcheggio orientale davanti al Lummus Park. Il parcheggio sarà vietato sul lato est di Ocean Drive tra queste strade. Le auto saranno dirette verso sud nella corsia ovest. Il traffico a doppio senso riprenderà alle 5:00 p.m. di sabato. Quindi il traffico ad una via riprenderà alle 7:00. e rimarrà fino alle 16:00. Mentre Ocean Drive è a senso unico verso sud, il traffico sulla Fifth Street sarà deviato per impedire al traffico in direzione nord di spingere verso Ocean. I funzionari della città stanno portando allo studio ed esaminando diversi modi per cambiare l’atmosfera che si può vivere su Ocean Drive in seguito al referendum fallito di ridurre le ore della vendita di alcolici su tutto il lungo mare dalle 5 della sera alle 2 di notte. Alcuni Funzionari hanno discusso su come cambiare la strada centrale della movida di Miami Beach cercando di tamponare il fenomeno delle masse di turisti ubriachi uniti ad un traffico sempre caotico e bloccato nei week end di festa come quelli appena passati.

Stay Tuned per i prossimi aggiornamenti! Buona domenica ! 

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here