Art Basel 2016: “six busts”. Artwork copyright Louis Delsarte, Felandus Thames, Charly Parker, Kadir Nelson, Tatyana Fazleizadeh, Shirley Woodso

Nella settimana dal 6 al 13 dicembre si terrà l’evento più importante ed emblematico per la città di Miami, che nel corso degli anni ha radicalmente trasformato la città, rendendola un punto di riferimento artistico e culturale, a livello mondiale, e ha dato un nuovo impulso al mondo del lavoro e del mercato immobiliare. La Miami Art Week è nata nel 2001 quando una famosa fiera d’arte europea, Art Basel, ha scelto Miami come approdo negli Stati Uniti.

Art Basel a Miami Beach costituisce l’evento principale, presso il Miami Beach Convention Center, 1900 Convention Center Drive.

Il Miami Beach Convention Center, sede di Art Basel

L’edizione di quest’anno prevede più di venti spazi espositivi, mostre ed eventi, conferenze e vernissage in tutta la città, permettendo ai visitatori di vedere “tutta l’arte del mondo” senza spostarsi da Miami. Con 268 tra le migliori gallerie al mondo che espongono opere moderne, contemporanee e d’avanguardia, la maggior parte in vendita, è un appuntamento immancabile per il jet-set internazionale.

Art Basel a Miami Beach, www.artbasel.com , apre al pubblico alle 15:00 giovedì, 7 dicembre, fino a domenica 10 dicembre. I biglietti giornalieri costano $ 50 online, $ 60 alla cassa, $ 36 per gli studenti universitari e gli anziani.

Design Miami / , sorella di Art Basel, nata nel 2005,si concentra su mobili, gioielli e altri oggetti di design. La sede è una tensostruttura proprio accanto al Miami Beach Convention Center.

Design Miami /: www.designmiami.com , apre al pubblico a mezzogiorno di mercoledì 6 dicembre e si svolge fino a domenica. I biglietti giornalieri costano $ 25 online, $ 30 sul posto. Studenti e anziani pagano $ 20 online, $ 25 sul posto. Si possono acquistare i pacchetti combo con Art Basel a $ 65 online, $ 75 sul posto.

La nuova location di Art Miami e dell’adiacente CONTEXT 

Art Miami è la fiera “storica”, ormai giunta alla sua 28esima edizione, molto amata da residenti ed collezionisti. I prezzi sono in genere leggermente inferiori rispetto ad Art Basel, anche se anche qui la maggior parte delle opere sono oltre il portafoglio della maggior parte di noi. La novità di quest’anno è il trasferimento da Wynwood a Biscayne Bay, dove un tempo sorgeva la sede del Miami Herald. CONTEXT, una sezione di Art Miami, sarà allestita accanto a quest’ultima ed esporrà lavori di artisti emergenti. Art Miami e Context apriranno al pubblico dalle 11 di mercoledì 6 dicembre fino a domenica. I biglietti giornalieri per Art Miami e Context costano $ 50 ( $ 35 per gli anziani e gli studenti 12-18,sotto i 12 anni gratis). I biglietti di più giorni costano $ 95 e includono anche Art Aqua. Informazioni più dettagliate sull’Art Week si possono trovare anche su questo sito: https://www.trianglemiami.com/

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO