L’obiettivo della collaborazione tra la Gentleman’s Ride e la fondazione Movember, la più grande organizzazione ad occuparsi di salute degli uomini, è quello di raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e per i programmi di salute mentale degli uomini.

Il cancro alla prostata è il secondo tumore più diffuso tra gli uomini e la Movember è il principale finanziatore mondiale per la ricerca.

Movember Foundation Logo (PRNewsFoto/Prostate Cancer Foundation)

L’altro tema su cui queste due fondazioni hanno posto particolare attenzione è la prevenzione al suicidio negli uomini con disturbi mentali.

Tre quarti dei suicidi sono uomini. Ogni anno 510 mila uomini si suicidano.

Le cause sono molteplici e di varia natura, di fatto non ci sono motivi per cui ci sia questa alta incidenza di morti, ma è indubbio che migliorare la salute mentale nel complesso, sicuramente ridurrebbe il rischio di suicidio.

Purtroppo ci sono troppi uomini che stanno affrontando questa lotta da soli, vergognandosi della propria salute mentale anche con chi gli sta vicino. Ecco perchè Movember ha redatto alcune guide pratiche per aiutare chi potrebbe avere questi problemi a prendere coscienza della loro situazione e come affrontarla.

Distinguished Gentleman’s Ride e la Movember Fondation stanno lavorando affinchè vengano abbattute tutte queste barriere, ma il lavoro è lungo e c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Miami ospiterà ufficialmente, domenica 24 settembre, il più grande evento motociclistico di beneficenza al mondo, organizzato dal Distinguished Gentleman’s Ride che riunirà oltre 50 mila motociclisti per la salute degli uomini in 90 paesi.

Tutti i partecipanti dovranno essere registrati sul sito ufficiale www.gentlemansride.com per poter accedere ai dettagli riguardanti la corsa e i premi in palio.

Visita la pagina dell’evento per avere tutte le info!

Distinguished Gentleman’s Ride 2017

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO