Ieri, mercoledì 27 settembre, tre uomini sono morti mentre lavoravano sulla torre antenna delle trasmissioni televisive dei canali 7 e 10.

La tragedia si è consumata, ieri pomeriggio, al Miami Gardens, colpa il crollo dei ponteggi utilizzati per raggiungere la cima sommità della torre per poter eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria. La torre, situata a 501 NW 207th St. in Miami Gardens, è alta più di 300 metri di altezza, secondo le registrazioni FCC. Gli operai stavano lavorando ad un palo attaccato alla torre principale. Il palo si è staccato, crollando. Il ponteggio su cui stavano gli uomini della manutenzione è venuto giù insieme al palo. Il capo della polizia, l’ufficiale Delma Noel-Pratt ha affermato che c’erano altri uomini sul ponteggio, oltre ad alcuni ragazzi a terra, ma che fortunatamente alla vista del crollo hanno avuto il tempo di scappare. Per tutta la notte, il nastro della polizia per delimitare la scena del crimine ha isolato la 207th Street, che tra l’altro è confinante con la fine della contea di Miami Dade. Per chi fosse nelle vicinanze della zona del crollo, potrebbe notare come la sommità della torre abbia subito un danno, mentre la piattaforma su cui lavoravano gli operai, sia spezzata a metà ed è rovinata a terra.

I filmati dei principali notiziari hanno mandato in onda le immagini orribili dei tre operai coperti da un telo. Eric Garner, un signore che abita non molto lontano dalla torre dei servizi di comunicazione ha affermato che, mentre stava portando via la sua spazzatura ha sentito un forte boato e una nuvola di detriti scagliarsi nell’aria. “Sembrava una granata“, ha detto, aggiungendo che ha visto i tre uomini che lavorano in cima alla torre prima del crollo.

Lo stesso canale WPLG 10 ha riferito che la torre trasmette il segnale sia per WPLG che WSVN Channel 7 e gli uomini che sono rimasti vittime del tragico incidente erano dipendenti della società Tower King II. Il proprietario e presidente della WSVN-TV Edmund Ansin, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa per l’accaduto: “Siamo tristi per questo tragico evento. Le nostre profonde condoglianze vanno alle famiglie dei tre uomini che hanno perso la vita. Erano dipendenti della società che si occupava della manutenzione della struttura per canale 7, stavano eseguendo un controllo e un lavoro richiesto dalla Federal Communications Commission“. Tower King II è una società di Cedar Hill, in Texas, che costruisce e mantiene le antenne televisive. Secondo l’FCC, la struttura era sottosta ad ogni controllo e specifica richiesta dalla Antenna Tower Registration. La torre di 1.032 piedi è stata costruita nel 2009 ed è di proprietà di Miami Tower, LLC, che ha lo stesso indirizzo, a Pembroke Park del canale televisivo WPLG.

 

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here