Una macchina del tempo cabriolet vi porterà in un batter d’occhio dalla Florida del 2018 all’Europa Rinascimentale.

Dal 10 febbraio al 25 marzo 2018 al Quiet Waters Park di Deerfield Beach vi accoglierà il 26° Festival del Rinascimento.

Una splendida rievocazione storica del periodo che segna il passaggio dal Medioevo all’era moderna, un’età di grande cambiamento con i suoi eccessi di costume.

Il Quiet Waters Park sarà scenario di questo salto epocale, simbolo di piacere e felicità mondana spogliata di colpevolezza e disonestà e finalmente elogiata in tutte le sue forme.

Oltre 100 artigiani ed artisti venderanno le loro mercanzie e intratterranno dalle 10:00 del mattino fino al tramonto, per uno spettacolo da veri re. Un grande evento organizzato per tutte le età, con mercato artigianale di vetro soffiato, oggetti in peltro, giocattoli di legno, ceramiche e abbigliamento tipico. Spettacoli di spadaccini, menestrelli, maghi, combattenti, cavalieri e falconieri. Banchetti con cucina tipica rinascimentale, dalle zampe di tacchino ai boccali di sidro. Non mancheranno le giostre per bambini e i giochi per i più abili e fortunati con cui cimentarsi, tra cui il tiro con l’arco e le prove di forza.

La Florida è pronta per uscire dal buio medievale. E voi?

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO