Il sogno adesso è realtà. Il Miami Mls Team è la 24esima franchigia della Major League Soccer, la massima serie del calcio americano. Ad annunciare la grande notizia il patron della società, l’ex campione inglese David Beckham assieme al responsabile della Mls, Don Garber che già in passato aveva annunciato le ottime chance di ingresso di Miami nell’elite del calcio statunitense.
L’ok al ritorno del calcio di massima serie a Miami, dopo un primo tentativo fallito dal 1998 al 2001, è arrivato dopo quattro anni dalla fondazione del team. Fra i soci di Beckham, ex stella dei Los Angeles Galaxy, dopo i successi con Manchester United e Real Madrid, il business boliviano Marcelo Claure, il dirigente sportivo Tim Leiweke e i fratelli Jorge e Josè Mas, che avevano già tentato invano la scalata ai Miami Marlins.
Durante la presentazione, che ha attirato molti fan del calcio a Downtown Miami, fra striscioni, fumogeni e cori di ‘Grazie Beckham’, l’ex campione inglese ha affermato di voler portare in squadra i maggiori talenti dei campionati europei, ma anche di voler far crescere piccoli campioni dal vivaio della società. E in questo ha ricevuto anche il supporto del sindaco della Contea di Miami-Dade, Carlos Gimenez e del suo omologo di Miami, Francis Suarez.
La grossa questione aperta rimane quella dello stadio. Per l’ingresso in Major League, previsto per il 2020, non sembra possibile che la società possa riuscire a costruire il nuovo stadio ma Marcelo Claure ha annunciato che la società avrà un suo campo entro il 2021. L’area individuata, nell’ambito di una generale riqualificazione del quartiere, è quella di Overtown.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here