Dopo il successo della mostra di Cesare Berlingheri del luglio scorso, la Valli Art Gallery si prepara a brillare nel cielo della Miami Art Week.

(Franco Valli, titolare della Valli Art Gallery. Fonte:Linkedin)

Non solo per la raffinatezza delle opere scelte dal suo fondatore e curatore, Franco Valli, che ha saputo infondere quel tocco di “luxury italian style” con opere di Mimmo Rotella, Giosetta Fioroni, Alberto Biasi, Michelangelo Pistoletto nel quartiere di Wynwood (famoso per i suoi graffiti pop), ma anche per il nutrito programma di eventi a cui farà da location.

Oggi martedì 5 dicembre alle ore 12 verrà presentata la veste “Art Week” della galleria, e gli eventi in programma.

(un momento dell’inaugurazione della mostra Insidious Beauty, patrocinata dal Consolato d’Italia a Miami. Fonte: chiaradynys.com)

In mostra l’artista milanese Chiara Dynys, con “Insidious Beauty”, che iniziata il 7 novembre, terminerà il 31 dicembre. Una collezione elegante, in cui specchi deformanti, gabbie dorate, teche di plexiglas e solidi platonici riflettenti parlano della ricerca dello spazio, del linguaggio della scienza e si focalizzano sui rituali della nostra società.

(Chiara Dynys,Golden Cage Look Afar, 2016 Fonte: Valliartllc.com)

Domani mercoledì 6 dicembre a mezzogiorno si terrà un intervento di Robert C. Morgan.

L’artista, insegnante, storico e critico d’arte parlerà del riscatto della cultura grazie all’arte, esaminando le opere di Alberto Biasi, Marcello Morandini, e Chiara Dynys.

Dal 7 al 10 dicembre la galleria ospiterà la nuova installazione in esclusiva di Javier Martin, il giovane talento spagnolo le cui opere saranno esposte ad Art Miami e Raw Pop-up di Art Basel.

L’installazione si intitola “Blindness Alma- a room without walls”, e conterrà diverse opere della serie “Blindness”. Questa installazione vuole “eliminare le barriere che impone la società, ignorare la banalità di pensiero per analizzarci interiormente ed esteriormente, per mettere in discussione le opinioni e le prospettive sociali della propria autostima”.

Oltre a tutto questo, sarà possibile, dalle 10 alle 18 fino al 10 dicembre, avere il privilegio di venire assistiti personalmente da Franco Valli in “A walk through art” nella Valli Art Gallery.

 

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO