Buon Compleanno, America! Il 4 Luglio tutti sanno che è la festa dell’Indipendenza Americana, quest’anno gli Stati Uniti festeggeranno 241 anni.

Come ogni anno già tutti i negozi, di ogni ordine grado e tipologia, sfoggiano un tripudio di gadget a tema per festeggiare questa ricorrenza nel modo più opulento, ridondante (se vogliamo anche un po’ kitch) possibile.

Al di là di nastri, coccarde, decorazioni, cappelli, abbigliamento, coordinati per la casa, biancheria intima (!!!!) e confezioni multilattina di birre e snacks, bandiere di ogni dimensione e materiale, gli Statunitensi amano celebrare la festa della loro identità nazionale mangiando, bevendo e assistendo a parate e fuochi d’artificio.

Volendo provare a fare un paragone con l’Italia, è un po’ come se in Italia si celebrassero contemporaneamente in tutti i paesi tutte le “feste di paese”  (perché i rituali sociali e di intrattenimento alla fine sono gli stessi, anche se declinati in modi diversi)!

Tutti festeggiano, ovunque e in ogni momento della giornata. Se volete unirvi alla folla festante dell’ “American Pride”, ecco cosa ha in serbo per voi la contea di Miami Dade:

Coconut Grove: al Barnacle Historic State Park si terrà il buon vecchio “Picnic”, dalle 11 alle 16, con musica, giochi, attività per bambini, ingresso $5, ($3 per bambini dai 3 ai 6 anni).

Dalle 15 alle 19 al Coco Walk ci saranno varie attività ed attrazioni, forse la più “Patriottica” è la gara di mangiatori d Hot Dog (alle 18), un “must” che richiama alla mente ricordi di infanzia davanti alla TV (…sarà vero?…Ebbene Sì!).

Dalle 18 alle 21 le celebrazioni si concluderanno al Peacock Park, dove musica, giochi e face painting intratterranno i partecipanti fino allo spettacolo dei fuochi d’artificio previsto per le 21. www.CoconutGrove.com

Coral Gables: alle 19 è in programma un concerto di musiche patriottiche tenuto dalla Miami Symphonic Band nello spazio antistante il Biltmore Hotel. Sono previsti pacheggi gratuiti presso il BankUnited Center surface Lot, Youth Center Parking Lot e Garage 4. Ci sarà un parcheggio per bici presso il Biltmore Tennis Center ed un servizio navetta. L’evento si terrà dalle 17 alle 23 ed alle 21 sono in programma i fuochi d’artificio.

www.CoralGables.com/July4

Doral: al Doral Center Park musica dal vivo, cibo e musica dalle  17 . Alle 21.20 spettacolo pirotecnico.

www.CityOfDoral.com

Hilaleah: al Ted Hendrik Stadium, cibo ed attrazioni per bambini dalle 17 alle 21.30. Finale con spettacolo di Laser e fuochi d’artificio alle 21.30.

www.HialeaFl.gov

Miami: al Bayfront Park di Biscayne Bay si terrà dalle 10 di mattina una festa con attrazioni per bambini, musica dal vivo e cibo. Alle 21 spettacolo di fuochi artificiali sulla baia. Mozzafiato!

www.BayfrontParkMiami.com , www.Miami4thOfJuly.com

Miami Gardens: al Betty T.Ferguson Recreational Complex dalle 17 alle 21.30 ci saranno gonfiabili, tornei di basket e di flag football (il football per i più giovani dove non ci si fa troppo male perché sono proibiti i placcaggi), piscina coperta e cibo e bevande. Spettacolo di fuochi d’artificio alle ore 21.

(305-622-8000)

Miami Beach: al North Shore Park Bandshell musica dal vivo con Spam Allstars, Inner Circle e The Wailers (il mitico gruppo di Bob Marley). L’evento inizierà alle 11 del mattino e terminerà alle 21.30, con lo spettacolo pirotecnico che si terrà alle 21.

Dalle 11 alle 22 saranno disponibili servizi navetta gratuiti da e per il parcheggio all’incrocio tra la 41st Street e la Royal palm Avenue.

www.MiamiBeachFl.gov

Oltre a questi eventi pubblici, in tutte le strutture private (locali, hotel, ristoranti), ci saranno feste e fuochi d’artificio, parate e “sagre”.

Sono davvero moltissimi, per avere un’idea potete consultare:

https://www.eventbrite.com/d/fl–miami/4th-of-july-party/

http://www.miamiscapes.com/miami-4th-of-july.html#.WVqvfog1_IU

Buon Divertimento!!!!

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO