Una tragedia della follia si è consumata stamattina alle 8 ad Orlando, Florida.

John Robert Neuman Jr.,45 anni, ha aperto il fuoco all’ esterno della ditta Fiamma Inc., sul personale che si stava recando al lavoro, uccidendo 5 persone e ferendone gravemente altre 7 prima di togliersi la vita.

L’ uomo, veterano dell’Esercito,con piccoli precedenti penali per possesso di marijuana e guida in stato di ebbrezza, aveva avuto diverse lettere di richiamo dalla ditta Fiamma, dove lavorava, per “incidenti sul lavoro e violenza sui colleghi”, per poi essere licenziato nell’ Aprile scorso.

Le forze di polizia affermano che l’uomo aveva “pessimi rapporti con una delle vittime”.

Tragedia ad Orlando – posto di blocco a seguito della sparatoria

Gli altri impiegati hanno assistito increduli alla sparatoria che si svolgeva all’ esterno e sono in stato di shock. Gli agenti sono arrivati sul luogo del crimine pochi minuti dopo, ed hanno constatato il decesso di 3 uomini e una donna. Un quarto uomo è stato trasportato d’urgenza all’ ospedale della Contea dove è deceduto poco dopo.

Le vittime sono  Robert Snyder, 69, Kevin Clark, 53, Brenda Montanez-Crespo, 44, Kevin Lawson, 46, e Jeffrey Roberts, 57. I 7 feriti sono gravi ma non in pericolo di vita.

Lo Sceriffo e l’FBI ritengono che la sparatoria non sia collegata ad un atto terroristico, quanto piuttosto ad un’atto di follia individuale maturato all’interno del posto di lavoro, e si dicono frustrati da come questo tipo di violenza non possa essere prevista. Hanno quindi invitato la popolazione a riportare ogni comportamento e situazione sospetta onde prevenire questo tipo di tragedie.

Questa tragedia è accaduta ad una settimana dall’ anniversario della strage del Nightclub Pulse, sempre ad Orlando, dove un’anno fa persero la vita 49 persone.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here