A Calle Ocho ascoltando la travolgente Afro Cuban Fun dei Palo!

0
1917

Ho avuto la gran fortuna di ascoltare dal vivo a Calle Ocho Miami nello storico Ball & Chain club una delle band più seguita a Miami. I Palo che hanno tenuto il pubblico sulle punte dei piedi a ballare e cantare la loro travolgente Afro Cuban Fun e tanta santa salsa caliente fino all’alba.

PALO! è stato nominato per un Grammy e un Grammy latino per il loro album PALO! Live. Hanno uno stile di musica ” tropicale “. Basti pensare “funky, salsa jazzed-up”. O meglio ancora, ascoltando la loro musica si percepisce subito il sound irresistibile che fonde il fascino della musica cubana con ritmi funky e l’improvvisazione jazz, tanto che il New York Post li proclama come “la musica Afro-cubana Funk” della nuova generazione.

Biografia

PALO! ha iniziato la sua carriera nel 2003 con il produttore / pianista Steve Roitstein (Celia Cruz, Willy Chirino, Tito Puente, Cheo Feliciano, Oscar D ‘Leon) che ha invitato i suoi colleghi/ musicisti ad unirsi a lui in un esperimento musicale d’ improvvisazione che unisce musica cubana ai ritmi funk e presentano una calda voce per cui Palo è stato nomination per il Latin Grammy, tale Leslie Cartaya. Le roventi percussioni di Philbert Armenteros (congas) e Raymer Olalde (timbales) scandiscono la performance con il calore cubano. Steve Roitsteinv fonde questi elementi con una base di ritmi insostituibilmente taglienti. Il virtuosismo del sassofonista Dr. Ed Calle è stato elogiato nel 2003 dal Dr. Calle Anno in cui lasciò la band ( nei primi mesi del 2017.)

La band si è affermata principalmente come “band di musica dal vivo”, (concerti, festival di Miami ed eventi privati.) PALO! si è esibita per i festival delle principali città del Nord America, America Latina ed Europa dove quest’estate faranno un breve tour.

Realizzazioni recenti

Nel giugno del 2016, PALO! hanno pubblicato il loro terzo album “Yo Quiero Guarachar”, con la hit “Al Monte” grazie alla quale la band ha ricevuto oltre 1,3 milioni di visualizzazioni su Internet. Nel mese di luglio 2016, la band ha tratto profitto da un tour europeo di successo, tra cui quello di Parigi,di Lussemburgo, Belgio, Amsterdam, e il prestigioso Festival Tempo Latino in Francia, dove sono stati nominati “Padrinos” del Festival e Best New Artist 2016. Italiani se volete conoscere bene la movida della vera Miami non perdete l’ occasione di ascoltare Palo.

Per sapere di più andate su www.gopalo.com Buon ascolto!!

Commenti Facebook

Previous articleSpring Break 2017: una sola meta… Miami!!!
Next articleSei un host Airbnb di Miami-Dade? Rischi la frode fiscale!
Lorenzo Patrix Duenas è un poli-strumentista, cantante, scrittore e produttore. Nato a Cuba e cresciuto in U.S.A. ha suonato e seguito tour con le band di reggae del calibro di Inner Circle, il leggendario Buddy Miles (batterista di Jimii Hendrix ), l'artista rock italiano Edward Jackson e altri top band . Ha collaborato con DSK, Barbara Tucker e come vocalist con DJ di fama mondiale come Franky Knuckles, Claudio Coccoluto, Steve Hurley Seta, Pete Tong, J.Reverse alias Black Legend, L.Vega, Todd Terry. Ha centinaia di canzoni registrate sotto il nome di Patrix Duenas e Patrix Duenas Lorenzo. Produttore e scrittore per Gruntroots, Chinaman Brown, O'Nee Perez, oltre a nuovi e sconosciuti talenti musicali. Al momento collabora con Valentina Parisse, Catena Bad, Ciro Manna Band, Hillside Power Trio e Joe Shoed, la Koolaroots & Patrix Duenas Trio (per citarne alcuni).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here