April Freeman, candidata democratica al Congresso in Florida, è morta all’improvviso domenica. Avrebbe sfidato il repubblicano Greg Stube il prossimo 9 Novembre, ma è morta questa domenica, all’improvviso. L’annuncio è stato dato dal marito, Dave Freeman, nella mattinata di lunedì. Il Partito Democratico ha ancora 3 giorni per trovare un sostituto, a meno di 6 settimane dalle elezioni e in un distretto fortemente repubblicano.
54 anni, sceneggiatrice e produttrice nell’industria cinematografica, April è morta probabilmente di un attacco di cuore, stando alle dichiarazioni del marito. Da alcuni mesi non godeva più di buona salute, ma il suo amore sfrenato per la politica e l’impegno elettorale l’hanno spinta a partecipare a questa battaglia a dispetto delle sue condizioni fisiche.
Candidata democratica per il 17º distretto, quello della Florida Centrale, la sua campagna elettorale era incentrata su un migliore trattamento dei veterani, sull’uguaglianza salariale tra donne e uomini e sulle tematiche ambientaliste.
Nonna e amante degli animali, al suo terzo tentativo di salire al Congresso nella Camera dei
Rappresentanti, April Freeman aveva vinto le primarie democratiche locali ad Agosto e puntava a guadagnarsi il seggio occupato per 5 mandati consecutivi dal repubblicano Tom Rooney, che ha deciso di non correre per un sesto mandato.
Messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il Partito Democratico e dal suo establishment, il suo profilo è stato invaso di messaggi d’affetto per il marito e la famiglia, mentre lo staff della sua campagna elettorale è ancora in stato di shock: solo poche ore prima April si trovava con loro nella sede di Cape Coral, ad organizzare tappe e appuntamenti del rush finale di una corsa decisamente impegnativa.
Il rivale repubblicano, il senatore Greg Steube, ha annunciato di aver cancellato tutte gli eventi e appuntamenti politici della settimana in segno di rispetto per la morte della sua avversaria, cui gli analisti politici davano alcune possibilità di vittoria.
Con la sua scomparsa, le probabilità che i dem vincano nel 17º distretto sono date ormai per nulle.
April aveva da poco pubblicato un libro per bambini, ed era al lavoro su un manuale di auto aiuto, che resterà ora incompiuto. Lascia il marito, due figli e due nipoti.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO