“Think about the generations and they say: / – We want to make it a better place / For our children / And our children’s children / So that they know / It’s a better world for them / And think if they can / Make it a better place?

There’s a place in your heart / And I know that it is love / And this place could be / Much brighter than tomorrow

And if you really try / You’ll find there’s no need to cry / In this place you’ll feel / There’s no hurt or sorrow

There are ways to get there / If you care enough for the living / Make a little space / Make a better place”

“Pensate alle generazioni e dicono: / – vogliamo renderlo un posto migliore / per i nostri figli / ei figli dei nostri figli / in modo che sappiano / è un mondo migliore per loro / pensano se possono / farlo un posto migliore? C’è un posto nel tuo cuore / E so che è amore / E questo posto potrebbe essere / Molto più brillante di domani E se provate veramente / troverete che non c’è bisogno di piangere / In questo posto vi sentirete / Non c’è ferita o dolore Ci sono modi per arrivarci / se ti importa abbastanza per il vivente / fai un po ‘di spazio / fai un posto migliore “ Michael Jackson – Heal the World

Così Michael Jackson, 26 anni fa, pensava che le generazioni future potessero migliorare la Terra.  Considerando che è la nostra unica grande casa, probabilmente meriterebbe più di un giorno di festeggiamenti. Quindi onorare la Giornata della Terra è il minimo che possiamo fare per questo pianeta che ci sostiene. Dato che ci attende un futuro incerto, per via dei cambiamenti climatici, dobbiamo fare TUTTI del nostro meglio, in questa giornata.

E se sei capitato o capiti nella Contea di Miami Dade, puoi dimostrare il tuo apprezzamento per questo grande palla blu in cui viviamo, partecipando ad alcuni appuntamenti qui di seguito riportati:

1) March for Science. Se stai pensando seriamente a proteggere il Pianeta Terra, potrai eleggere i tuoi rappresentanti, i tuoi funzionari alla manifestazione che si terrà in città. Questa iniziativa fa parte di una serie di manifestazioni progettate in tutta la nazione, la marcia parte dal Park Museum e ha come obbiettivo quello di supportare e diffondere alcune scoperte scientifiche ne campo della politica pubblica.

Dove: presso il Museum Park, 1075 Biscayne Blvd., Miami.

Quando: Sabato 22 aprile dalle ore 11 alle ore 16.

Ingresso: La partecipazione è gratuita.

2) Yoga e Flow Arts Festival e la preghiera per la pace. In onore della Giornata della Terra, questa festa di meditazione e consapevolezza sarà caratterizzata da yoga, sessioni di meditazione guidata, tecniche guarigione del suono, l’arte del reiki, lezioni di terapia del massaggio, carrelli vegetali vegani, filatura da fuoco, cerchio di tamburi, letture di tarocchi, arte di henné e altre cose divertenti, ecocompatibili e a sostegno di uno stile di vita più sano. Dove: al Ruf, 5110 NW Second Avenue, Miami.

Quando: Sabato 22 aprile, dalle 4 del pomeriggio alla mezzanotte

Ingresso: costa $ 20 in prevendita, $ 25 all’ingresso

3) Celebrazione della Giornata della Terra al Wynwood Yard. Questa sede tra le più famose, di Wynwood ospita laboratori interattivi e attività tutte incentrate alla salvaguardia della nostra Terra. I partecipanti potranno costruire terrari, fare “scissor salsa” in una demo da cucina da tavolo, effettuare creazioni d’arte da oggetti riciclati e imparare ad impiantare i semi nel giardino. Ci saranno anche brani dal vivo, sessioni di yoga per famiglie e stand espositivi da gruppi come Debris Free Oceans, Slow Food Miami e Project Seahorse. Dove: presso il Wynwood Yard, 56 NW 29th St., Miami. Quando: Sabato, 22 aprile, dalle 12 alle 5. Ingresso: gratuito.

4) Sip of Science sul Barge di Scienza. Il laboratorio galleggiante di Biscayne ospita una serie di lezioni mensili e il 19 aprile, celebrando la Giornata della Terra il laboratorio ha cambiato aspetto, allestendo una vera e propria mostra, con ampi spazi per dibattiti. Interventi del dottor Keren Bolter del Consiglio di pianificazione Regionale del sudest della Florida, hanno intrattenuto gli ospiti sui temi del rispetto e la salvaguardia del mare e sugli aspetti legati ai mutamenti climatici a Miami. Dove: presso la Miami Science Barge, 1075 Biscayne Blvd., Miami. Quando: Mercoledì 19 aprile dalle 7 alle 9 Ingresso: I biglietti costano $ 10 in anticipo o $ 15 all’ingresso.

5) Giornata della Terra 2017. L’evento di South Beach ospiterà una manifestazione giornalieri in onore di Madre Terra. Ci sarà un giro in bicicletta, un allenamento in stile spartano, l’insegnamento particolare della tecnica del rilascio a farfalla, un pasto organizzato dai sociale media partner Plnthouse eco-friendly di Matthew Kenney, un cocktail, una sessione di meditazione e altro ancora. Dove: Hotel, 2341 Collins Avenue, Miami Beach. Quando: Sabato, 22 aprile, dalle ore 7:00 fino a 1:00 Ingresso: gratuito, ma alcune attività includono un costo.

6) Farm & Dine porta “Cuba a Miami”. Questa manifestazione è organizzata presso il Giardino della Comunità Little Haiti. I partecipanti potranno lavorare all’azienda agricola e godersi un pranzo al sacco, imparando l’eredità della cultura agricola Cubana. Il proprietario del Giardino della Comunità del Little Haiti mostrerà l’azienda e poi alcuni tecnici botanici e agricoltori esperti di giardinaggio procederanno ad offrire un pranzo fatto con verdure fresche, noci, frutta e fagioli.Dove: presso il Giardino della Comunità Piccola Haiti, 5804 NE Second Ave., Miami. Quando: Sabato 22 aprile dalle ore 10 alle 12:30 Ingresso: Il tour è gratuito; Il pranzo costa $ 15.

7) Meditazione di massa al centro di Brickell. Sarà sede di una meditazione di massa destinata ad elevare la vibrazione collettiva di Miami. Aspettatevi il tè, un negozio di pop-up OM moderno e un sacco di posti a sedere. Godetevi due ore di parcheggio gratuito presso il centro di Brickell e altri incentivi da parte dei rivenditori locali.Dove: a Brickell City Center, 701 S. Miami Ave., Miami. Quando: Sabato 22 aprile, a partire dalle 8:45 Ingresso: è gratuito.

8) Esposizione della Costa Mangroviera nella Giornata Mondiale della Terra ai Giardini Pinecrest che ospiteranno il loro Festival annuale del giorno della Terra, che offre laboratori organizzati dall’Istituto CLEO e dalle Società Vegetali, verranno presentate al pubblico demo alimentare, attività di piantagione, vendite di piante, uno spettacolo di eco-moda, espositori e venditori di prodotti green, nel pomeriggio spettacoli di animali selvatici, contatti e rilasci di coccinelle e altro divertimento. Inoltre, il fotografo Barry Fellman sarà a disposizione per firmare i poster centenari di Biscayne National Park.Dove: presso i Pinecrest Gardens, 11000 Red Road, Pinecrest. Quando: Domenica 23 aprile dalle ore 12 alle ore 16 Ingresso: L’ingresso è gratuito.

9) Cena di Giorno della Terra al Gili’s Beach Club. Gli ospiti possono cucinare degli ottimi entrées al proprio al tavolo su una pietra lavica vulcanica a 700 gradi. Se si ricorda la Giornata della Terra, occorrerà anche un cocktail degno della giornata commemorativa, gratuito a tema Terra, il 360 Ocean Blue. Contiene vodka 360, verde fiore arancione, fiori fioriti organici, essenza lavanda, curaçao blu e un bordo sale nero-lava.Dove: presso il Gili’s Beach Club, Trump International, : Beach Resort, 18001 Collins Avenue, Sunny Isles Beach.Quando: Sabato 22 aprile dalle 6 alle 10 Ingresso: a pagamento la consumazione, cocktail di benvenuto gratuito.

10) Giornata della Terra con un occhio alla vita sulla Terra al Wynwood Life. La festa di tre giorni ospiterà una sessione di pittura live al giorno, degli artisti locali DaveL e Rei Ramirez. Sabato, i due dipingeranno la loro interpretazione di Madre Terra sul lato del negozio ID Art Mobile Art Supply. Ci saranno anche cibo, musica, moda e molte altre attività.

Dove: a Wynwood

Quando: Venerdì 21 aprile dalle ore 5 alle ore 3; Sabato, 22 aprile, dalle 12 alle 3; E domenica 23 aprile, da mezzogiorno alle 9 del mattino a.

Ingresso: è gratuito.

Impossibile non dare il proprio piccolo contributo attraverso la propria partecipazione in una giornata così ricca di eventi! Partecipare ciascuno nel proprio piccolo, in questo caso, significa vincere.

“Heal the world
Make it a better place
For you and for me
And the entire human race
There are people dying
If you care enough for the living
Make it a better place
For you and for me”              

Michael Jackson – Heal the World

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO