I tempi di vendita di unità superlusso nelle nuove zone di sviluppo immobiliare sulla costa e nel Downtown sembrano aver rallentato un po’ il passo.

Vista 3d della sommità del Paramount World Center in costruzione nel Downtown.

Per invertire la tendenza e richiamare potenziali acquirenti, da un po’ di tempo a questa parte i grandi gruppi immobiliari organizzano eventi superesclusivi (e supercostosi, ça va sans dire), nella speranza che, alla fine, gli invitati non sappiano resistere alla tentazione di comprare un gadget a ricordo della serata (come nei concerti, le magliette…)….che in questo caso sarebbe un appartamento da qualche milione di dollari…

Alicia Keys durante il concerto che ha tenuto a sorpresa al Porsche Design Tower (18555 Collins Avenue- Sunny Isles Beach.

Già lo scorso Marzo, durante il ricevimento per il lancio della Porsche Tower (l’edificio dotato di speciali ascensori grazie ai quali i condomini possono parcheggiare la propria auto in casa), la cantante Alicia Keys ha tenuto un concerto a sorpresa per i mille invitati Vip, mettendo in fermento il mondo del gossip e amplificando la risonanza dell’ evento Porsche.Sabato 22 aprile è stata la volta del “Jam Session Event” al Paramount Miami Worldcenter, 524 unità nel Downtown, presentato con un trio di video pubblicitari intitolato “Most amenities in the World” che mostrano le 40 amenities dell’edificio, tra cui una sala di registrazione per i karaoke chiamata “Jam Room”.

 

 

Jackie Mendez in concerto durante il “Jam Session Event” per il lancio del Paramount Miami Worldcenter

L’evento ha ospitato vari artisti e musicisti, tra cui Jackie Mendez, autrice canzone che fa da sfondo musicale ai video pubblicitari, che ha colto l’occasione per presentarla al pubblico nella sua versione integrale. L’immobiliarista Dan Kodsi, a capo del progetto Paramount, ha affermato che si augura che il pubblico invitato all’evento, circa 500 persone, alla fine decida di lasciare anche una caparra per gli appartamenti….Martedì 25 aprile, invece, è stata la volta di Andrea Bocelli, che ha cantato durante una cena di gala al Beachfront Sales Center dell’Armani Casa Residences.

L’invito per la cena con concerto di Andrea Bocelli alla galleria di vendita dell’Armani Casa a Sunny Isles Beach.

Il costo della cena più concerto si aggirava intorno ai 5.000 dollari, interamente devoluti da Bocelli in beneficenza. Al di là di tutto, però, secondo il CEO della Keyes Realtors, Michael Pappas, il merito più grande è stato quello di creare un’ occasione per mostrare dal vivo ai potenziali acquirenti le unità immobiliari (in tutto 308, con prezzi che variano da 2 a 15 milioni di dollari), perché in questo modo è molto più probabile che le comprino.

E così anche il mondo immobiliare, considerato da sempre il meno soggetto ad adottare metodi innovativi in termini di marketing e pubblicità, sta reinventando le sue strategie di promozione per adeguarsi alle necessità del mercato globale di Miami.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here