Bella vittoria per 105-100 con Charlotte venerdì sera. Dopo una partenza agghiacciante, serviva un finale impeccabile per arrivare al traguardo e così è stato!

Inizio da incubo per Miami con gli Hornets che si trovano davanti per 16-1 e il pubblico dell’Arena che esplode al primo canestro realizzato dagli Heat, a 5 minuti dalla fine del primo quarto, quasi a voler dire…”Finalmente”!! Josh Richardson, MVP della serata, ha messo a segno 27 punti, record nella sua carriera e Dion Waiters 19. A due minuti dalla fine punteggio in parità 96-96 e i ragazzi mettono il turbo Con un 9-0 nei momenti finali per decidere le partita.

Abbiamo ottenuto la vittoria, questa è la cosa più importante“, ha detto Waiters, ”se siamo convinti, sappiamo quanto possiamo essere bravi – specialmente in difesa.”

A parte il primo quarto, Miami ha surclassato gli Hornets per il resto della partita, realizzando il 60% negli ultimi 36 minuti.

Ad entrambe le squadre mancavano giocatori chiave. Kemba Walker di Charlotte si è seduto per la seconda partita consecutiva a causa di una contusione alla spalla sinistra, mentre Hassan Whiteside per Miami dovrebbe perdere almeno due settimane per lo stesso infortunio al ginocchio sinistro che l’aveva fermato all’inizio della stagione.

Per tre partite consecutive gli Heat si sono trovati sotto con un gap a due cifre ma questa sera sono riusciti a raddrizzarla! La classifica di Miami è ora in perfetta parità: 11-11 complessivi, 5-5 in casa, 6-6 fuori casa, 7-7 nell’East conference e 4-4 contro squadre della West conference.

Domenica sera partita proibitiva sulla carta perché arrivano i Warriors di Curry e Durant, ma sognare non costa nulla e dopo lo sgambetto a Boston, perché non credere di poterlo fare anche ai campioni in carica?

Commenti Facebook

Previous articleMetrorail Miami diventa hi-tech
Next articleMiami Art Week: dove, come, quando e cosa
Lettere e Filosofia ad indirizzo artistico; per 13 anni responsabile per la qualità di un laboratorio agroalimentare. La passione per l’arte l’ha portata a frequentare corsi presso l’associazione illustratori Ars in Fabula di Macerata, con personaggi di spicco dell’ambiente fra i quali Roberto Innocenti, Maurizio Quarello, Miguel Tanco. Appassionata di pasticceria consegue il titolo presso CAST Alimenti, la prestigiosa scuola di pasticceria del Maestro Iginio Massari. Consegue il titolo di “chocolatier” frequentando il corso speciale con il Maêtre Chocolatier svizzero Eliseo Tonti. Spostandosi all’estero, per seguire il marito trasferitosi negli States per lavoro, frequenta corsi con i più grandi pasticceri nel paesaggio internazionale: Christophe Felder, Jean Michael Perruchon, Christophe Michalak, Antonio Bachour, John Martin, Francisco Migoya fra i tanti… Il motto: Vedere è indagare e indagare è conoscere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here