E’ uscito da poco nelle sale italiane il film Miami Beach e in molti si sono subito precipitati al cinema anche solo per vedere la magic city, e magari, per quelli che già ci sono stati, cercare di riconoscere i luoghi che hanno visitato…

Ebbene però dovete sapere che non tutte le scene sono state girate in Florida: molte riprese sono state fatte vicino Sabaudia, dove c’è addirittura una palude che somiglia un po’ alle Everglades, al punto che non è facile distinguere le scene girate a Miami da quelle girate in Italia. Rimane comunque il fatto che alcune sequenze sono state realmente ambientate a Miami in posti alla moda: il ristorante Casa Tua, il mitico Hotel Pelican su Ocean Drive, l’arena dell’Ultra Music Festival, le spiagge di South Beach, la famosa passeggiata del lungomare, la Lincoln Avenue, Downtown, l’Art District, le ville da sogno di Coral Gables. Non dimentichiamo un’ottima colonna sonora a base di musica latina composta da Gianluca Misiti e la coloratissima fotografia di Enrico Lucidi, che conferiscono fascino al film.

Il classico film alla Vanzina quindi, spensierato e divertente al punto giusto, anche se ricordatevi: non è tutta Miami quella che luccica! B)

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here