Come anticipato il 21, 22 e 23 luglio Miami ospiterà la terza edizione del MINDIE-Miami Independent Film Festival. Il festival, che quest’anno ha ricevuto più di 1000 proiezioni da 50 paesi diversi, ha selezionato i vincitori che parteciperanno  alla “finalissima” della Cinematheque di South Beach in quello che si preannuncia essere un weekend di fuoco.

I battenti apriranno venerdì 21 luglio alle ore 17.00 con i primi 5 corti. Seguirà un D/R con i filmmakers. Alle 19.00 sarà proiettato The Getaway, un documentario italiano tratto dalla storia vera di un uomo rapito dalla mafia e tenuto segregato per 78 giorni. A chiudere la prima giornata di proiezioni la regista Alice Filippi, vincitrice del David di Donatello per il miglior documentario. Sabato si entrerà nel vivo con un workshop diretto a tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori seguito dalla produttrice e attrice Monica Sorelle.

Alle 18 la proiezione dello special diretto da Tommy Avallone: The Bill Murray Stories, Life Lessons Learned from a Mythical Man. Possiamo garantire il massimo intrattenimento, soprattutto considerando che Bill Murray è uno degli attori più divertenti ed allo stesso tempo professionali di Hollywood. C’è solo un problema, incontrarlo si è rivelato essere più difficile di quanto si possa immaginare. Il documentario, in modo leggero ed ironico, tratta proprio di come lo stesso Avallone non sia riuscito ad entrare in contatto con l’adorato mito dei Ghostbusters! Tuttavia, voci di corridoio ipotizzano che ci sia chi sta cercando di portare Murray a Miami, in occasione dello special screening che lo riguarda…che impresa!

Comunque vada, Tommy Avallone sarà presente, pronto a rispondere a tutte le domande del caso alla fine della proiezione. La domenica chiuderà con altri 10 corti, seguiti alle 18.30 dal best feature film “Just a Fling”, romantic drama francese. Lo spettacolo è assicurato, continueremo a seguire il festival da vicino grazie alla direttrice Laura Gasperini, ideatrice dell’evento insieme alla co-direttrice Valentina Vicenzini e alla presidentessa di giuria Isabella Roberto.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here