Passato l’annus horribilis, il 2021 si presenta con tutta una sfilza di nuove leggi, approvate lo scorso anno e in vigore dal primo Gennaio. E sì, molte sono multe e nuovi divieti.

Dall’aumento del salario minimo alla messa al bando delle corse di cani, dall’obbligo di spazi per l’allattamento negli uffici pubblici all’adozione del portale   E-Verify in Florida, le nuove leggi attive da inizio anno sono più di 200. Eccone un breve estratto:

ADDIO ALLE CORSE DEI CANI
Vi piacciono le corse dei cani? Volete scommettere un po’ di dollari su un bel levriero?
Troppo tardi! Dal 1° Gennaio è vietato puntare soldi o beni nelle corse dei cani in tutta la Florida. Le corse continueranno ugualmente, ma le scommesse sono ora illegali.
L’emendamento è stato aggiunto alla Costituzione dello Stato della Florida dopo il referendum del 6 Novembre 2018, in cui i Sì (al divieto) vinsero con il 69% delle preferenze.

SALARIO MINIMO
Il salario minimo in Florida sale di 9cent, arrivando a quota 8.65$, mentre gli impieghi che prevedono mance vedranno il salario minimo crescere fino a 5.63€.
Ma non vi arrabbiate, a Settembre è previsto un nuovo balzo in avanti:
10 dollari l’ora da Settembre, secondo quanto stabilito nelle consultazioni di Novembre 2020, per arrivare a 15 dollari nel 2026.

SICUREZZA BUS SCOLASTICI
I sorpassi azzardi sono già multati, è vero.
E sorpassare un autobus che stia caricando o scaricando degli studenti già costare un minimo di 100$, ad oggi.
Ma un emendamento votato all’unanimità ha raddoppiato l’importo della sanzione, ora a 200$.
Non solo, la multa per chi sorpassa dal lato di carico e scarico sale ad un minimo di 400€.
Evitiamo rischi inutili.

ADOZIONE DI E-VERIFY NEGLI UFFICI PUBBLICI
E-Verify Posters Have Been Redesigned - Compliance Poster CompanyTra tutte e 200 le leggi in vigore da pochi giorni, questa suonerà sicuramente come la più aliena a tutti voi, eppure è una di quelle più incisive nella vita quotidiana.
Fortissimamente voluta dal governatore DeSantis, E-Verify, piattaforma governativa della Homeland Security, è ora obbligatoria per tutti i dipendenti pubblici e tutte le aziende che intendano lavorare nel settore pubblico.
E-Verify è una piattaforma adottata da scuole, uffici e agenzie pubbliche, e serve a verificare se un lavoratore abbia le carte in regola per lavorare negli USA.
Niente registrazione E-Verify, niente contratto governativo.
L’adozione di E-Verify è stata un cavallo di battaglia di DeSantis per buona parte del 2020, inserendosi nella sua lotta al lavoro irregolare.

Volete leggerle tutte? Buona fortuna, le trovate qui

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here