Passato l’annus horribilis, il 2021 si presenta con tutta una sfilza di nuove leggi, approvate lo scorso anno e in vigore dal primo Gennaio. E sì, molte sono multe e nuovi divieti.

Dall’aumento del salario minimo alla messa al bando delle corse di cani, dall’obbligo di spazi per l’allattamento negli uffici pubblici all’adozione del portale   E-Verify in Florida, le nuove leggi attive da inizio anno sono più di 200. Eccone un breve estratto:

ADDIO ALLE CORSE DEI CANI
Vi piacciono le corse dei cani? Volete scommettere un po’ di dollari su un bel levriero?
Troppo tardi! Dal 1° Gennaio è vietato puntare soldi o beni nelle corse dei cani in tutta la Florida. Le corse continueranno ugualmente, ma le scommesse sono ora illegali.
L’emendamento è stato aggiunto alla Costituzione dello Stato della Florida dopo il referendum del 6 Novembre 2018, in cui i Sì (al divieto) vinsero con il 69% delle preferenze.

SALARIO MINIMO
Il salario minimo in Florida sale di 9cent, arrivando a quota 8.65$, mentre gli impieghi che prevedono mance vedranno il salario minimo crescere fino a 5.63€.
Ma non vi arrabbiate, a Settembre è previsto un nuovo balzo in avanti:
10 dollari l’ora da Settembre, secondo quanto stabilito nelle consultazioni di Novembre 2020, per arrivare a 15 dollari nel 2026.

SICUREZZA BUS SCOLASTICI
I sorpassi azzardi sono già multati, è vero.
E sorpassare un autobus che stia caricando o scaricando degli studenti già costare un minimo di 100$, ad oggi.
Ma un emendamento votato all’unanimità ha raddoppiato l’importo della sanzione, ora a 200$.
Non solo, la multa per chi sorpassa dal lato di carico e scarico sale ad un minimo di 400€.
Evitiamo rischi inutili.

ADOZIONE DI E-VERIFY NEGLI UFFICI PUBBLICI
E-Verify Posters Have Been Redesigned - Compliance Poster CompanyTra tutte e 200 le leggi in vigore da pochi giorni, questa suonerà sicuramente come la più aliena a tutti voi, eppure è una di quelle più incisive nella vita quotidiana.
Fortissimamente voluta dal governatore DeSantis, E-Verify, piattaforma governativa della Homeland Security, è ora obbligatoria per tutti i dipendenti pubblici e tutte le aziende che intendano lavorare nel settore pubblico.
E-Verify è una piattaforma adottata da scuole, uffici e agenzie pubbliche, e serve a verificare se un lavoratore abbia le carte in regola per lavorare negli USA.
Niente registrazione E-Verify, niente contratto governativo.
L’adozione di E-Verify è stata un cavallo di battaglia di DeSantis per buona parte del 2020, inserendosi nella sua lotta al lavoro irregolare.

Volete leggerle tutte? Buona fortuna, le trovate qui

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here