Cooking and Cocktails è stato il tema della seconda serata del SoBe Seafood Festival di ieri, mercoledì 18 ottobre. L’Executive Chef Sean Brasel, del Meat Market che non necessita di presentazioni e l’Executive Chef Fernando Desa di Goya Food, la più grande azienda alimentare ispanica negli Stati Uniti, hanno illuminato le sale del lussuoso Meat Market sulla Lincoln Road in una lussuriosa five course experience. Il menù della serata era composto da cinque piatti, a ciascuno dei quali è stato abbinato un cocktail studiato da Ezra Pattek, lead mixology di Meat Market, in collaborazione con l’ambassador brand Herradura, fra gli sponsor del Festival.

Herradura

Herradura  è una rinomata marca di tequila messicana, differenziata per etichetta, ad oggi di proprietà dell’americano Brown-Forman che ha mantenuto la produzione in Messico e produce tequila di agave al 100%.

Gli ospiti della serata, si sono dati appuntamento alle 6:30 al Meat Market ed hanno degustato Pan Seared Branzino su fagioli neri con pepe rosso ed eschabece di anatra, abbinata ad un cocktail a base di Herradura Silver con anguria, lime, agave, cilantro e pepe nero; Polipo cotto in sous-vide con salsa di zucca affumicata, pancia di maialino croccante e chips di chorizo abbinato ad un cocktail di Herradura Reposado con limone, tamarindo, cocco e ancho, peperoncino essicatoAragosta e granchio impanati con costine di manzo e insalata piccante di cetrioli e albicocche abbinata ad un cocktail a base di Herradura Anejo, passion fruit, lime, menta, agave e salsa habanero e infine Naan con  lombatello di manzo in salsa romesco – gustosa salsa a base di nocciole e pepe rosso – con peperoni arrosto, funghi Maitake, cime di rapa e formaggio di capra abbinato ad un cocktail che prende il nome da un celebre film: Some Like it Hot, che all’orecchio italiano suona come “A qualcuno piace caldo” a base di Herradura Repo, lamponi, lime e salsa agrodolce di agave e habanero. Per finire in bellezza, la parte più dolce:  il dessert. Trittico di gelati con: Gelato su Stecco a base di yogurt e tequila, Mousse di cioccolato fondente su stecco e Sandwich di gelato alla menta e biscotti di zucchero abbinato ad un Herradura Ultra con Sherry e crema di cacao.

Cosa si può aggiungere dopo aver trascorso una serata al Meat Market, con vecchi e nuovi amici e soprattutto il miglior cibo ed i migliori drink di South Beach? Si può aggiungere di seguire Buongiorno Miami per entrare dentro alle porte dell’ iconico Joe Stone Crab nel prossimo appuntamento.

Commenti Facebook

Condividi
Articolo precedenteInizia il grande spettacolo: al via la regular season dell’ NBA
Articolo successivoRealizzare il sogno di vivere in centro a Miami? Da oggi si può!
Laura Vailati
Lettere e Filosofia ad indirizzo artistico; per 13 anni responsabile per la qualità di un laboratorio agroalimentare. La passione per l’arte l’ha portata a frequentare corsi presso l’associazione illustratori Ars in Fabula di Macerata, con personaggi di spicco dell’ambiente fra i quali Roberto Innocenti, Maurizio Quarello, Miguel Tanco. Appassionata di pasticceria consegue il titolo presso CAST Alimenti, la prestigiosa scuola di pasticceria del Maestro Iginio Massari. Consegue il titolo di “chocolatier” frequentando il corso speciale con il Maêtre Chocolatier svizzero Eliseo Tonti. Spostandosi all’estero, per seguire il marito trasferitosi negli States per lavoro, frequenta corsi con i più grandi pasticceri nel paesaggio internazionale: Christophe Felder, Jean Michael Perruchon, Christophe Michalak, Antonio Bachour, John Martin, Francisco Migoya fra i tanti… Il motto: Vedere è indagare e indagare è conoscere.

LASCIA UN COMMENTO