Ottenuto il definitivo via libera dalla Commissione per i progetti di edilizia di Miami-Dade, MSC Crociere potrà realizzare entro il 2022 il nuovo Terminal Cruise nel porto di Miami.

Il progetto comprenderà un edificio dall’aspetto avveniristico a Port Miami  che ospiterà ben due terminal per le crociere, con annessi due posti barca per yacht di un certo livello. I due terminal avranno così tanto spazio da poter consentire l’attracco delle MSC Meraviglia da 4.500 passeggeri, che salperà da Miami già entro la fine dell’anno e la MSC Bellissima da 5.696 passeggeri, che ha visto il varo all’inizio di quest’anno. Il progetto prevederà una gestione della logistica della struttura che consentirà l’attracco e la ripartenza fino a due crociere al giorno con un movimento passeggeri giornaliero che arriverà fino a 28.000 unità.

Alla stampa, l’Executive Chairman Pierfrancesco Vago afferma: “Il nuovo terminal – che, come dimostrano chiaramente i rendering, sarà uno dei più innovativi che l’industria marittima abbia mai visto – supporterà MSC Crociere nella pianificazione di un’ulteriore espansione in Nord America, consentendo alle nostre Navi più innovative di essere rappresentate a PortMiami, il Cruise Capital tra i più importanti al mondo”.

Il progetto includerà una base MSC Crociere da Port Miami da cui salperanno quattro navi della flotta: Seaside, Armonia, Divina e Meraviglia.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO