Dopo la recente inaugurazione del Miracle Mile rimesso a nuovo, questa storica strada nel cuore raffinato e cosmopolita di Coral Gables è tornata ad essere una scelta strategica per il business dell’intrattenimento, della ristorazione e del commercio di alto livello.

Gli interni della nuova sede di Salumeria 104 a Coral Gables, inaugurata il 16 luglio 2018. Foto gentile concessione di Salumeria 104

Non stupisce, quindi, che uno dei pilastri della gastronomia italiana a Miami, la Salumeria 104, abbia deciso di aprire un secondo ristorante/punto vendita proprio a Coral Gables, al 117 del Miracle Mile. Aperta nel 2012, parte del Graspa Group,(cui appartengono anche Lo Spuntino Catering, Spris e Bar Segafredo a Miami Beach, n.d.r.), la Salumeria 104 è un po’ ristorante tipico (sul sito www.salumeria104.com potete trovare un menù dettagliato compreso di costi e la carta dei vini), un po’ salumeria, dove potrete acquistare salumi, formaggi ed altri prodotti gastronomici (rigorosamente italiani, e rigorosamente DOP e DOPG). Lo Chef e co-proprietario Angelo Masarin crea piatti ispirati alla tradizione italiana, e a quella familiare, tramandata a lui da sua nonna fin dall’infanzia, in un ambiente poco formale, in cui il cibo è il vero protagonista.

Angelo Masarin, Chef e co-proprietario del locale di Coral Gables. Foto gentile concessione di Salumeria 104

A seguito del successo consolidato negli anni della location a Midtown, la scelta di espandersi è caduta proprio su Coral Gables perché, secondo lo Chef Masarin, è un quartiere molto sofisticato, in cui è presente una clientela internazionale. La Salumeria 104 ha aperto i battenti nella sede di Miracle Mile il 16 luglio scorso, e lavora già a pieno ritmo.

Ad oggi, la scelta di Coral Gables si è rivelata molto azzeccata” ci ha rivelato lo chef Masarin raggiunto al telefono. “Fin dall’inaugurazione abbiamo lavorato moltissimo, il ristorante è sempre pieno e noi non possiamo che esserne soddisfatti”.

La porchetta, la Lasagna del Salumiere, il Branzino e gli Spaghetti alla Bottarga sono alcuni “piatti forti” dello Chef, oltre ai salumi, formaggi e altre delizie gastronomiche rigorosamente italiane e rigorosamente DOP e DOPG. Foto gentile concessione di Salumeria 104

A testimonianza di come l’Italia autentica sia sempre più apprezzata, e ricercata, anche in un contesto multietnico e multiculturale, dalle mille influenze, come quello di Miami.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO