Siamo ormai ai colpi di coda della tempesta tropicale denominata “Emily” che si è abbattuta nelle scorse ore grazie ad una zona di depressione tutta intorno alla Florida.“Il centro della tempesta si trova a sud di Tampa, dopo aver fatto rovesci su tutta l’area per più di un’ora, probabilmente continuerà a soffiare sulla Florida del sud entro questo pomeriggio” così afferma il servizio meteorologico della Florida. Seguendo la rotta che disegnato la tempesta, ha iniziato il suo corso sull’isola di Anna Maria, situata sulla costa del Golfo ad ovest di Bradenton, attorno alle 10:45 del mattino. Il servizio meteorologico continua ad affermare che i continui monitoraggi sulla situazione, consentono di prevedere che la tempesta Emily attraverserà lo Stato per poi dirigersi verso l’Atlantico, in mare aperto, entro questa sera di martedì 1 agosto. Chris Fisher, meteorologo del servizio del meteo nazionale, attribuisce la creazione di questa forte tempesta al clima estremamente umido a causa di pregresse piogge che hanno insistito nel sud della Florida. Il meteorologo ha confermato che fino a ieri erano caduti pochi cm di pioggia nell’area attorno a Miami, ma continuando per tutta la notte e proseguendo nella giornata odierna il livello di allarme è salito di conseguenza. Di fronte a questo avvenimento, il Governatore Rick Scott ha dichiarato un’emergenza in 31 contee in previsione dei grandi rovesci di pioggia portata dalla tempesta Emily.”Ho dichiarato uno stato di emergenza in 31 contee per assicurare che ogni comunità abbia le risorse necessarie e che le agenzie statali, regionali e locali possono facilmente lavorare insieme per mantenere le persone preparate e al sicuro durante la tempesta tropicale Emily”, così ha dichiarato il Governatore Scott. In aggiunta, occorre fare menzione delle parole della meteorologo del servizio meteorologico nazionale Larry Kelly, affermando che in presenza di precipitazioni pesanti si possono creare allagamenti e inondazioni su vaste aree urbane ed extraurbane comportando un pericolo per le condizioni di guida, mettendo dunque in allarme la popolazione residente e turistica. Ed è per questo che anche per la giornata di oggi occorre prestare attenzione ai seguenti consigli:

▪ Se una strada è inondata, tornare indietro prima ancora di immergersi e trovare un percorso alternativo.

▪ Non mettere le luci di emergenza

▪ Ridurre la velocità per evitare l’idrogetto che potrebbe abbattersi su altri veicoli in movimento causando perdita di visibilità.

▪ Guidare con attenzione e essere cauti di pericoli come le linee elettriche abbattute o rami di alberi che possono ostruire la carreggiata.

Vi terremo aggiornati sulle condizioni metereologiche e sulle condizioni di viabilità che interessano le aree Urbane di Miami e del sud della Florida.

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here