La città prova a tornare alla normalità dopo il passaggio dell’uragano, ad affermarlo è il Greater Miami Convention & Visitors Bureau, annunciando in queste ore che le maggiori strutture ricettive di Miami e Miami Beach sono operative e pronte ad accogliere turisti e viaggi di lavoro, eventi e congressi. Il Bureau riferisce inoltre che l’Aeroporto Internazionale è completamente riaperto e che la maggioranze delle compagnie hanno riaperto le rotte per la Magic City.

Moltissimi alberghi che si affacciano sulla costa o sulla baia hanno subito pochi danni, e in diversi casi addirittura nessuno. Il Bureau comunica che tantissime strutture alberghiere e alcuni centri convegni offrono per questo periodo tariffe con sconti speciali per riconquistarsi quote di mercato, allo stesso modo i ristoranti, gran parte dei quali aperti e in piena attività. Sulla costa tuttavia l’impatto dell’uragano si è fatto sentire maggiormente, il porto sta recuperando quasi la completa operatività, sia il terminal Cruise internazionale che il porto commerciale. Alcune attrazioni invece sono ancora chiuse, soprattutto per la verifica dei danni e la messa in sicurezza delle strutture pronte alla riapertura.

Il Miami Beach Convention Center, dove sono in corso da settimane i lavori di ampliamento e ristrutturazione per la modica cifra di 615 milioni di dollari d’investimento, non ha subito quasi alcun danno esterno ed è aperto, con tanti eventi già fissati per questa settimana. Il progetto di ristrutturazione, così come riportato da una nota stampa del Convention Bureau di Miami, è stato idealizzato e realizzato per ridurre al massimo l’impatto di tempeste tropicali e di uragani, infatti basta osservare che tutti i sistemi operativi della struttura, secondo il progetto, saranno posizionati al secondo piano dell’edificio permettendo, oltre alla già elevata posizione della struttura e dell’intera area, la possibilità di salvaguardare gli arredi degli uffici nonché la disposizione delle attrezzature ricettive interne in casi di emergenza. I lavori, iniziati da poche settimane, termineranno a settembre 2018.

Nonostante la città stia tornando alla normalità, riaprendo le scuole, ripristinando i servizi di fornitura della corrente, del traffico quotidiano e la messa in sicurezza degli edifici, nonché lo sgombero delle strade, il Miami Convention e Visitors Bureau raccomanda di verificare caso per caso la situazione sia della viabilità, che della fornitura di servizi nonché della piena operatività delle strutture recettizie dell’intera città.

Go Miami, Go!

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here