Passa dall’Ato Boldon Stadium, stadio intitolato al più famoso sprinter dell’isola di Trinidad e Tobago, la strada degli Stati Uniti verso il mondiale di Russia 2014.
Si gioca stasera (10 ottobre), alle 20 ora locale, l’ultima gara del girone di qualificazione verso i campionati del mondo di calcio del prossimo anno. Agli Usa di Bruce Arena, che hanno rimontato un inizio di qualificazione disastroso, basterà conquistare almeno un pareggio per evitare la rimonta di Panama, impegnata in casa con il Costarica, e dell’Honduras (in casa con il Messico). In tre si giocano l’ultimo posto di qualificazione diretta (Messico e Costarica sono già qualificate) e il posto per lo spareggio contro l’Australia, che in nottata ha avuto la meglio ai supplementari della Siria.
Contro Trinidad Arena con tutta probabilità, vista la posta in palio, schiererà una formazione meno offensiva rispetto a quella vista all’Orlando Stadium con Panama (4-0, in rete Pulisic, doppietta di Altidore e Wood).
I precedenti, comunque, sono tutti a favore della nazionale a stelle e strisce: 14 vittorie, 3 pareggi e solo quattro sconfitte. Gli Usa hanno vinto gli ultimi due match e sono imbattuti da cinque gare. L’ultima sfida risale allo scorso 9 giugno: a Commerce City, in Colorado, finì 2-0

Commenti Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here